Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

AZZERAMENTO GIUNTA: IL DOCUMENTO

accordo-politico

Diventa sempre più difficile seguire le continue evoluzioni di questa verifica di fine consigliatura. Ieri sera, le segreterie politiche del PDL, PPdT e dell'UDC hanno firmato un documento d’intesa per una futura “collaborazione politica e amministrativa”.

Condizioni indispensabili per tale collaborazione, che almeno per l'UDC giunge come fulmine a ciel sereno, sono le stesse richieste avanzate in precedenza e su cui ogni trattativa sembava essersi arenata: l'azzeramento della giunta; un accordo politico-programmatico entro l’approvazione del bilancio e la sospensione di ogni attività amministrativa straordinaria.

“Stiamo riflettendo sulla volontà dell’UDC di avvicinarsi alla maggioranza – commenta il Sindaco Giuseppe Lovascio. Quanto al documento lo ritengo positivo per la volontà di ampliamento. Rispetto all’azzeramento della giunta, potrebbe esserci solo se si giungerà a un preventivo accordo di massima sugli obiettivi e le priorità per Conversano.  Altra ipotesi, nel momento in cui l'UDC entrasse in posizione di governo, potrebbe essere la rivisitazione della Presidenza del Consiglio”.

Il_documento_del_lovascio_2

 

Commenti 

 
#7 Vittorio S. 2011-07-27 15:09
Credo sia un grosso schiaffo ai movimenti politici Conversano nel Cuore e Con Lovascio Liberi; a meno che questi accettino tutto quello che gli altri decidono per loro.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 daniele pasquale 2011-07-20 12:53
Gentile è un maestro di coerenza.
Dimostrerà che non si scende a patti in corso d'opera.
2 anni passano presto ... e poi ... arrivaerà presto l'ora delle urne.
Lovascio è in grado di continuare senza l'Udc. Deve solo domare gli appetiti tra le sue seconde e terze fila!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Osvaldo 2011-07-20 10:56
Qualcuno pensa o ha mai pensato che cambiando la giunta si possano ottenere dei risultati? ma pepppppiacere; è solo una questione di spartizione tra la casta che continuerà ad accontentare chi fino ad oggi è rimasto insoddisfatto. Abbiate l'onestà di non prendere per i fondelli la gente. Concordo con Giuseppino, non credo che Pasquale G. si faccia prendere dall'anello al naso.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Giuseppino 2011-07-20 08:24
Fiducia a Pasquale Gentile vedrete che non si vende nè per 100 ne per 400milaeuro.E se nell'UDC qualcuno vorrà cambiare....che lo si lasci pure fare...ognuno dimostra quello che è!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 falchi § Colombe 2011-07-20 06:26
Il Sindaco Lovascio farebbe bene a leggere il documento consegnato dall'UDC alla PDL e PPDT che a dire di chi lo ha letto dice cose ben precise, diverse e inderogabili. Lovascio e chi per lui non facessero ancora il gioco delle tre carte. Difficilmente qualcuno è interessato ad abboccare
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Papa Tedesco 2011-07-20 00:44
da leggersi:
si avvii l'imbarco di un bel terzetto (almeno) di scilipoti
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Giulio Cesare 2011-07-19 20:31
Lovascio dovrebbe imparare a leggere bene. La PDL chiede l'azzeramento della giunta, l'UDC dice fatelo e poi parliamo. Da voci di popolo è risaputo che l'UDC non permetterà mai che Gentile lasci la guida del consiglio.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI