Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

ALLARGAMENTO. LOVASCIO: CHIAREZZA E PROSPETTIVA

lovascio-sindaco

È programmata per oggi  la terza riunione tra le forze di maggioranza e quelle dell’area moderata (UDC e “Il Centro”); all'ordine de giorno resta sempre la valutazione sulla fattibilità dell’allargamento del governo cittadino ai moderati.

“Le prime due riunioni – spiega il Sindaco Giuseppe Lovascio – sono state utili per capire alcuni punti: in primis abbiamo stabilito che non trova ragionevoli basi la richiesta di azzeramento al buio; inoltre, non è pensabile una sospensione dell’attività amministrativa in una fase – come quella che attraversiamo – in cui si stanno producendo atti rilevanti per la Città. Mai come ora è necessaria la continuità”.

Fatte salve queste due premesse, Lovascio chiarisce che c’è la piena apertura al dialogo da parte di tutta la maggioranza; quello che serve è la chiarezza degli obiettivi che si vogliono perseguire. “Personalmente voglio precisare che l’allargamento non nasce da uno stato di bisogno o dall’incapacità di proseguire il proprio programma in forma autonoma; nasce dal fatto che ci attengono temi di grande importanza su cui bisogna essere solidi; dunque, ben venga la partecipazione degli altri gruppi moderati. Un esempio su tutti è il PUG, provvedimento che necessità la massima condivisione da parte di tutte le forze, anche quelle di opposizione”.

Infine, perché quest’operazione di intesa tra le forze abbia un senso, bisogna avere una prospettiva: “Rintracciare un’intesa oggi con la consapevolezza che domani tutto sarà dimenticato, ha poco significato. Se ci si ‘sposa’ oggi, lo si fa per costruire un progetto politico che guardi ai prossimi appuntamenti elettorali”.

Commenti 

 
#4 Renzo Capponi 2011-07-31 16:08
e mentre i due bellimbusti figli di papà fanno i loro bisticci di potere, Bari non ha un prefetto da 6 mesi mentre in campagna elettorale ci propinano le menate sulla sicurezza

Pure Maroni s'è scassato la uallera (nomen omen)
bari.repubblica.it/cronaca/2011/07/31/news/bari_senza_prefetto-19827808/
Segnala all'amministratore
 
 
#3 un cittadino 2011-07-30 21:53
aggiornamento della partita: fitto 7 quagliarello 1.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 appartenenza 2011-07-29 14:42
Quagliarello - Fitto: 1 - 0
La giunta non si azzera, l'attività amministrativa continua (meno male) non servono altri (ce ne sono a sufficienza) e se qualcuno vuole entrare, ben venga. E' molto chiaro. Se va bene Viva Saverio assessore!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 questionidibilancio 2011-07-29 14:39
Una domanda:
Dopo l'approvazione risicata del bilancio con parere dei revisori che dice che stiamo sotto zero, è possibile che l'Ente Comune possa "elargire" terreno e 400.000,00 euro ad una fondazione locale (mai operante) senza gara e senza bando? E se si i soldi da dove li prende? dalle tasse?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI