Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

LE VERITÀ NASCOSTE SULLA VARIANTE AL PRG

rotunno-bonasora-emendamenti

Il Sindaco e la Giunta nascondono la verità ai cittadini sulla variante al Piano Regolatore

In data 15 luglio 2011 è arrivata al protocollo del Comune di Conversano una nota della Regione Puglia, Servizio Assetto del Territorio.

La nota elenca una serie infinita di rilievi e inottemperanze circa la delibera sui Primi adempimenti del PUTT/p adottata dal Comune di Conversano il 18 aprile 2011.

Per più di un mese l’amministrazione comunale ha tenuto nel cassetto tale nota regionale non comunicando né ai consiglieri comunali, né ai tecnici che si erano dichiarati disponibili a collaborare per correggere gli errori contenuti nella delibera, né ai cittadini che in quegli stessi giorni erano chiamati ad esprimersi sulle possibili osservazioni.

Tale comportamento omertoso dell’amministrazione comunale è lo stesso dimostrato di fronte alla nostra pressante richiesta di rivedere la delibera in questione che era marcatamente errata così come evidenziato dalla nota regionale.

A distanza di un mese dal ricevimento della stessa nota nulla si conosce circa la richiesta della Regione Puglia in attesa di una immediata risposta sulle carenze evidenziate.

L’amministrazione comunale invece che rispondere alla Regione Puglia e ai cittadini, ha preferito adottare in tutta fretta il 16 agosto scorso la delibera di indirizzo del PUG figlia non delle esigenze della città di Conversano ma come strumento di pressione politica all’interno delle lotte intestine alla maggioranza e all’intero centrodestra.

Stiamo chiedendo, con estrema urgenza, la convocazione della Commissione Consiliare competente e l’immediata comunicazione ai cittadini dei contenuti della lettera della Regione Puglia che se sottovalutata non farà altro che rallentare il processo di adozione e approvazione del PUG.

 

Pasquale Bonasora

Gian Luigi Rotunno

Commenti 

 
#2 un iscritto pdl 2011-08-20 20:41
caro gianluigi, parli proprio tu.ma abbi il coraggio di starte zitto^^ se andiamo a controllare tutto quello che è successo durante la tua delega, sarà da ridere:impara a non sputare in aria.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 osservatore 2011-08-20 09:59
Cara "falsa" opposizione c'e' stato un partito di "maggioranza" che lo ha dichiarato e si e' impegnato piu' di voi e prima di voi. Ora se volete essere coerenti con il vostro elettorato condannate senza appello la politica del vostro leader Vendola .
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI