Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Ospedale, presto una conferenza stampa per fare chiarezza

partito democratico_simbolo_640_x_300

Ancora una volta Sindaco e maggioranza mostrano di non tenere a cuore i problemi dei cittadini e pensano di scaricare su altri le loro responsabilità, come purtroppo sta accadendo sulla questione dell’ospedale Jaia.

Questi gli ultimi avvenimenti, a partire dalla riunione di venerdì 2 marzo che si chiuse con l’impegno del consigliere Coletta a predisporre un canovaccio di proposta collazionando le diverse messe in campo sulle sorti dell’Ospedale Jaia e di inviarlo a tutti i soggetti interessati prima del nuovo incontro, al fine di arrivare ad una proposta condivisa e definitiva. In realtà ci siamo rivisti mercoledì 7 e solo allora abbiamo ricevuto tale canovaccio.

La buona volontà non è stata sufficiente perché ci siamo ritrovati davanti solo la pretesa e l’arroganza di un sindaco e di una maggioranza chiusi in una posizione che non recepiva la pluralità delle proposte che, comunque, dovevano essere portate alla discussione del Consiglio Comunale. Il Partito Democratico ha rappresentato la necessità di un approccio pragmatico per individuare soluzioni concrete e, per questo ha sostenuto che bisognava stringere su un documento snello, per dare risposte precise alla proposta di riconversione del nostro P.O. arrivata istituzionalmente dalla Regione al Comune ed illustrata dal direttore Colasanto, con eventuali precisazioni, integrazioni, richieste, purchè sostenibili tecnicamente e giuridicamente.

Considerato che non dobbiamo perdere tempo, anche per evitare rischi, siamo convinti che serva un atto deliberativo della Regione che sancisca i contenuti della proposta e definisca i tempi ed i modi di attuazione.

Il Partito Democratico inoltre tra le sue proposte sostiene con forza di sperimentare, fatte le dovute analisi e intese contrattuali, la “Casa della Salute”, una soluzione su cui stanno convergendo diverse realtà territoriali e che a Conversano ha il pieno sostegno dei medici di base.

Noi intendiamo fare chiarezza sul ruolo che ognuno sta giocando per questo, oltre all’azione in Consiglio Comunale del nostro Capogruppo D’Alessandro, proporremo alle altre componenti dell’opposizione di tenere, al più breve ed insieme, una conferenza stampa allargata alla partecipazione pubblica.

Conversano, 9/3/12

Il Segretario

Saverio Ranieri

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI