Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

ATO BA5, martedì si riunisce l'Assemblea

ATO-1

Si è riunito venerdì mattina il comitato esecutivo dell'ato BA5 a cui hanno partecipato i comuni di Putignano, Cellamare, Rutigliano, Conversano e Casamassima. All'unanimità è stata approvata la proposta transattiva per il recupero del ristoro ambientale, che sarà votata da parte dell'assemblea Ato convocata per martedì mattina, alle 9.30.

Se la proposta dovesse essere successivamente sottoscritta, il comune di Conversano, potrebbe riuscire a recuperare il 40% delle somme dovute dai comuni di bacino, mentre il restante 60% dovrebbe poi essere corrisposto dalla Lombardi Ecologia, raggiungendo l'intera somma dovuta, a titolo di ristoro, al nostro comune.

“Se si dovesse raggiungere il numero legale" ha dichiarato il sindaco Giuseppe Lovascio, "l'assemblea avrà la possibilità di approvare la proposta transattiva che, se dovesse andar bene, permetterebbe al comune di recuperare tutte le somme spettanti e di tacitare così, tutte le chiacchiere che, in questi mesi si sono susseguite a proposito del ristoro ambientale e dei comportamenti assunti da questa amministrazione. Temo tuttavia che il numero possa non essere raggiunto dal momento che molti dei comuni stanno valutando il modo in cui reperire le somme spettanti alla cittá di Conversano. Se domani l'assemblea non dovesse tenersi a causa del mancato raggiungimento del numero legale, ritengo che comunque si stanno compiendo passi che, seppur piccoli, stanno portando alla risoluzione di una annosa problematica ".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI