Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Domani ore 16, Consiglio Comunale. Analisi dell'ODG

aula-conversano

Torna a riunirsi − per la quarta volta − il Consiglio Comunale più "aggiornato" dell'ultimo periodo. L'appuntamento è per domani, giovedì 22 marzo, alle ore 16,00.

Quanto all'Ordine del Giorno, il primo punto prevede la richiesta di convocare l'assise, in sessione monotematica, per approfondire la situazione economico-finanziaria di Conversano. Il bilancio previsionale si avvicina e si vuole avere certezza che tutto sia in ordine.

In seconda battuta, su sollecitazione del Centro Ricerche di Storia ed Arte di Conversano si chiederà all'Amministrazione di esprimere "la propria solidarietà al Popolo Armeno nella lotta per il riconoscimento della verità storica del 'genocidio' e per la difesa dei suoi diritti inviolabili". Sempre nella proposta inviata alle istituzioni dal Centro Ricerche, si chiede di "celebrare nel giorno della memoria delle vittime dei genocidi e dei delitti contro l'umanità, perpetrati nel corso del XX secolo, anche il ricordo del genocidio armeno" e "di incoraggiare e sostenere le ricerche e le iniziative culturali più significative" sulla tematica.

Infine, salvo ordini del giorno aggiuntivi, si ritornerà a parlare del Piano di Riqualificazione delle Periferie (PIRP). Dovrebbe trovare risposta la richiesta di Gentile (UDC) in merito alla documentazione sulla prevista pubblicazione degli espropri. Inoltre, il consigliere D'Alessandro (PD) presenterà un'interrogazione per conoscere lo stato dell'arte della stipula delle convenzioni con i privati, nonché per accertare la veridicità della presunta modifica al percorso della pista ciclabile.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI