Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Chiusura Pinacoteca. Bonasora e Rotunno presentano un question time

aula-conversano

I consiglieri Pasquale Bonasora e Gian Luigi Rotunno hanno presentato, in data odierna, la richiesta di iscrizione all'ordine del giorno di un nuovo question time da dibattere nel Consiglio Comunale di domani.

L'oggetto dell'interrogazione riguarda la "chiusura della Pinacoteca della domenica di Pasqua (8 aprile 2012) e delle ore antimeridiane della Pasquetta (9 aprile 2012)". 

"Il giorno di Pasqua e durante le ore antimeridiane della Pasquetta - spiegano i due consiglieri -  la nostra Pinacoteca è rimasta chiusa non consentendo ai turisti di visitarla. Inoltre a rimanere chiuso è rimasto anche l’ufficio IAT, preposto alle informazioni ai visitatori della nostra città".

"L’informazione ai visitatori della chiusura della Pinacoteca nel giorno di Pasqua e nelle ore antimeridiane della Pasquetta  precisano Bonasora e Rotunno − era affidata ad una comunicazione affissa presso la porta di ingresso della Pinacoteca, il che presupponeva fosse stata pianificata nei giorni precedenti. Tale decisione ha portato un considerevole danno di immagine alla nostra Città d’Arte considerando che anche il maltempo del lunedì di Pasquetta avrebbe potuto rappresentare un’opportunità in più per la nostra Pinacoteca, e per ogni contenitore culturale, data l’impossibilità di gite ed escursioni nelle campagne. Il numero starordinario dei visitatori delle Grotte di Castellana ne è l’esempio più lampante".

In conclusione, queste le domande cui viene chiesta una risposta dall'Amministrazione Comunale:

- Quali sono stati i motivi per cui la Pinacoteca di Conversano dedicata alle Tele del Finoglio è rimasta chiusa in questi giorni fondamentali per le visite dei turisti e quali azioni l’Amministrazione aveva promosso per incentivare il turismo in queste giornate?

- Quali sono stati i motivi per cui l’Ufficio IAT è rimasto chiuso nelle stesse giornate?

- Come si coniuga, a parere dell’Amministrazione Comunale, la partecipazione alla Bit di Milano del febbraio scorso e una situazione di questo tipo che non aiuta la crescita della nostra città dal punto di vista turistico, culturale ed economico? 

Commenti 

 
#2 Giobbe 2012-04-11 15:37
Queste interrogazioni mi fanno riflettere; che non si voglia distrarre sul motivo principale della convocazione?
arrivare stanchi in serata e rimandare il TEMA prioritario? riflettiamo!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 falchi&colombe 2012-04-11 11:59
Consiglieri continuate a perdere il vostro tempo. Vedrete che anche questa volta sarete derisi in Consiglio Comunale come sempre è accaduto... ricordandovi che quando stavate Voi ad amministrare non c'era nemmeno la Pinacoteca dove spendere O' mort tanti soldi... ora invece è tutto diverso!!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI