Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Il PD apre la campagna di tesseramento per il 2012

partito democratico_simbolo_640_x_300

Lettera aperta ai cittadini di Conversano

Care e cari Conversanesi,

le vicende politiche, nazionali e locali, di questi ultimi tempi impongono, a tutti quelli che hanno a cuore le sorti del nostro Paese, di fare scelte precise.

Gli avvenimenti che in tempi più o meno recenti hanno coinvolto – pur con episodi di gravità completamente diversa - un po’ tutti gli schieramenti politici rischiano di gettare discredito sull’intero sistema politico e persino istituzionale e ci fanno ripiombare in quell’incubo dal quale il Governo Monti, pur con tutti suoi limiti e le grandi criticità, sta tentando di tirarci fuori.

D’altro canto a livello locale, le decisioni confuse e le scelte inadeguate del Sindaco Lovascio, la sua palese incapacità di guidare una città giustamente ambiziosa, orgogliosa del suo passato ma confusa e timorosa sul suo futuro stanno facendo precipitare in una pericolosa apatia anche le forze migliori del nostro territorio.

Eppure il convincimento che i politici siano tutti uguali e che la politica, in quanto tale, è tutta da condannare senza eccezioni e senza appello fa il gioco solo di chi il potere ce l’ha già e vuole esercitarlo con sempre maggiore libertà e senza controllo alcuno.

La cattiva politica non si vince con la antipolitica ma con una politica diversa, pulita, fatta da persone per bene, che scelgono di impegnarsi per un interesse comune, nella trasparenza dei propri comportamenti e nella convinzione e condivisione delle proprie scelte.

Questo è particolarmente importante nella fase che stiamo vivendo, che porterà in tempi ormai ravvicinatissimi a votare per le elezioni politiche e per quelle amministrative.

Forte di questa convinzione, il Partito Democratico apre il tesseramento per il 2012 e ti chiede di aderirvi e partecipare così alle scelte più importante che attendono i cittadini conversanesi nei prossimi mesi.

Per queste ragioni dal 2 al 16 maggio il circolo sito in via Luigi Cadorna resterà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, per una campagna straordinaria di tesseramento. (Nel caso di eventuali particolari esigenze potete contattarmi al cellulare 337935061 per concordare un apposito appuntamento).

Anche per il 2012 la quota di iscrizione minima è pari a 15 euro è rimasta invariata rispetto agli anni precedenti.

Il PD è un partito aperto, pertanto invita tutti gli iscritti ed i simpatizzanti a partecipare attivamente alle iniziative che saranno comunemente decise per costruire proposte condivise e riprendere il percorso principale che mira a creare le opportune alleanze al fine di riassumere la guida amministrativa della città che oggi risulta assolutamente inefficiente e priva di prospettive di sviluppo economico e sociale.

IL SEGRETARIO

Saverio Ranieri

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI