Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Mottola: "Ritardi nelle concessioni edilizie"

mottola-consiglio- comunale-conversano

"Da una sommaria verifica effettuata si riscontra che, a fronte di una norma estremamente chiara sui tempi di istruttoria, gestione e rilascio di una concessione edilizia, nel Comune di Conversano, contrariamente ad altre Amministrazioni comunali similari, i tempi per il rilascio del titolo in questione siano ingiustificatamente lunghi e comunque superino ampliamente i tempi previsti dalle norme".

Questa la denuncia che il consigliere Nico Mottola ha messo per iscritto in un'interrogazione indirizzata al Sindaco Lovascio e all'Assessore all'Urbanistica, arch. Walter Scazzetta.

Il documento vuole testimoniare il disagio di "numerosi cittadini che, nell'ultimo anno, hanno dovuto aspettare anche quattro o cinque mesi prima di ottenere una concessione edilizia".

"Un ritardo − prosegue Mottola − che si traduce in un danno per il cittadino, costretto ad attendere ciò che per diritto gli deve essere concesso in tempi certi; per i tecnici del settore che si vedono penalizzati nello svolgimento della professione; per gli altri soggetti che nell’edilizia operano".

A fronte di tale situazione, si chiede il motivo per cui "non vi siano convocazioni più frequenti della commissione edilizia, visto che la stessa ha l’obbligo di esaminare le richieste di concessione". Ed infine, si sollecita l'Amministrazione a riferire se "siano previste azioni per dare funzionalità all’Ufficio, garantendo ai cittadini di Conversano, come quelli di qualsiasi altro comune della Regione, l’opportunità di ottenere una concessione edilizia nei tempi previsti dalla legge".

Commenti 

 
#5 -.- 2012-06-02 12:24
Cari signori, se Mottola ha ricominciato a scrivere è proprio perchè in questi anni hanno continuato a non ascoltarlo!!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Dino Geometra 2012-06-01 15:20
Per Uforobot: Si vede che sei un "ufo/robot" la commissione edilizia esiste eccome !
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Architetto 2012-06-01 15:18
Grande Mottola,
unica rondine tra tanti lupi di maggioranza e di opposizione che non hanno mai denunciato il problema.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Vittorino 2012-06-01 12:24
Solo dopo 4 (quattro) anni te ne sei accorto; proprio a pochi mesi da aprile 2013? che strana coincidenza
Segnala all'amministratore
 
 
#1 UFOROBOT 2012-06-01 11:17
ma in che paese vive Mottola? E' da oltre 10 anni che non esiste più la Commissione Edilizia ma le pratiche vengono istruite esclusivamente dai tecnici comunali. E' da 11 anni che non esiste più la concessione edilizia bensì il permesso di costruire. Poi il fatto che ci sia notevole ritardo nel rilascio delle autorizzazioni è vero. Sono a conoscenza di un Permesso di costruire presentato oltre due anni fa e non ancora evaso. E non c'è niente di particolare. E' un semplice cambio di destinazione d'uso senza opere di un appartamento. Pensa un po'...
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI