Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Pagamenti TOSAP 2012: "Vizio di forma nelle notifiche"

partito democratico_simbolo_640_x_300

Continua la querelle sulla "Gestione Servizi spa", società partecipata dal Comune di Conversano cui è demandata la gestione dei tributi, "senza titolo giuridico" dal momento che il contratto è scaduto da quasi 4 anni.

Ad aggiungere ulteriori perplessità alla vicenda, arriva un'interrogazione urgente del consigliere Vincenzo D'Alessandro sulla regolarità delle notifiche TOSAP (tassa per l'occupazione di suolo pubblico) emesse per l'anno in corso.

Ricostruiamo la vicenda prestando attenzione alle date. Il 28 maggio 2012, dopo che il direttore dell'Area Finanze e Tributi, dott. Pino Moschetti, era stato richiamato in servizio presso la Provincia, la Giunta Comunale aveva proceduto a nominare come suo sostituito il dott. Giovanni Buquicchio, dipendente di ruolo del Comune di Bitetto, pattuendo un servizio di 18 ore settimanali per due mesi, salvo proroghe.

Tuttavia, le notifiche di avviso di pagamento, emesse dall’Ufficio Tributi il 18 maggio 2012, quindi prima che la nomina di Buquicchio fosse ufficializzata, riportano già la firma del nuovo direttore.

Alla luce di tutto questo, D'Alessandro chiede quanti sono gli avvisi viziati da questo problema e come l'Amministrazione intende "rimediare a tale errore, che espone l’ente a difficoltà contabili nel redigendo bilancio di previsione".

Infine, si domanda di riferire in Consiglio come si vuole affrontare, "in via definitiva, il problema gestione tributi", considerate le "numerose di varie forze politiche e l'ultimo richiamo formale da parte della Corte dei Conti".

Commenti 

 
#1 lavoratrice 2012-06-16 21:50
Il vizio di forma lo ha lei Dott. D'alessandro visto che va contro il suo lavoro dovrebbe dare le dimissioni o farsi cambiare settore.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI