Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Giovane Italia: "Politica Agricola Comune e prospettive per la Puglia"

giovane-italia-PAC-ultimissimo-1

I ragazzi della Giovane Italia Conversano sono lieti di rinnovare l’invito per il convegno-confronto con l’on. Raffaele Baldassarre (europarlamentare vicepresidente della commissione giuridica del Parlamento Europeo).

Il convegno si terrà venerdì 29 giugno 2012 alle ore 19.00 nella sala convegni dell’Archivio Diocesano (nei pressi della chiesa dei Paolotti).

Il convegno, precedentemente previsto per l’8 giugno, è stato volutamente rimandato a seguito della tragedia di via Zingari che ha reso necessario per la nostra città un momento di riflessione e di silenzio.

La PAC è una delle politiche comuni dell’Unione Europea più importante, ricoprendo il 44% del bilancio dell’UE. Oggi la PAC non è solo dominio degli agricoltori ma della società tutta. Essa infatti tiene conto della domanda e delle preoccupazioni di consumatori e contribuenti dando libertà agli agricoltori di adeguare la produzione alle leggi di mercato.

Intere pagine sono state scritte, tante riflessioni sono sorte e diversi provvedimenti sono stati presi. Il nostro impegno per venerdì è quello di creare un confronto aperto su un tema tanto importante per la nostra economia e per la nostra società.

Gli operatori del settore e la cittadinanza tutta sono invitati.

 

I ragazzi di Giovane Italia Conversano

giovane-italia-PAC-ultimissimo-2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI