Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Piano Urbanistico Generale, secondo incontro

pug-secondo-incontro-partecipato

Il secondo incontro del percorso partecipativo e concertativo del PUG, Piano Urbanistico Generale, si è tenuto ieri pomeriggio, martedì 27 Giugno, nella sala consiliare del Comune di Conversano.

A parlare per primo è stato l’assessore all'Urbanistica Walter Scazzetta, sottolineando prima di tutto l’importanza del piano urbanistico e della sua approvazione da parte della Regione Puglia, qualche mese fa. 

"Gli elaborati e tutto il materiale in questione sono già presenti sul sito di Conversano -  ha spiegato Scazzetta - nella sezione Ufficio Tecnico; questo soprattutto per dare la possibilità a tutti i cittadini di darvi una lettura".

Dopo la spiegazione riassuntiva delle varie fasi e delle successive approvazioni, l’assessore ha concluso: "Durante la serata si parlerà di dati, indirizzi, finalità e progettazione complessiva, assieme a tutti i progettisti".

Successivamente la parola è passata al Sindaco Giuseppe Lovascio: "Mi sembra opportuno e importante procedere senza ostacoli. E’ un lavoro serio, fatto quindi da assoluti professionisti".

"Abbiamo bisogno di concretezza per l’impresa che Conversano deve necessariamente compiere. I risultati si sono già visti, ma il lavoro è lungo" ha terminato il primo cittadino, per poi lasciare la parola ai progettisti e all’Ufficio di Piano per l’illustrazione dei quadri conoscitivi del sistema botanico vegetazionale, idrogeomorfologico e urbanistico.

Il prossimo incontro è stato programmato per mercoledì 4 luglio alle ore 18.00 in sala consiliare.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI