Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

La Giovane Italia della Provincia di Bari a Fiuggi per il meeting “#OraLeProposte”

 giovane italia congresso fiuggi

Si è svolto, il 21-22 e 23 Giugno a Fiuggi, il primo meeting nazionale di Giovane Italia (movimento giovanile del Popolo della Libertà) dal titolo "#OraLeProposte".

La manifestazione era dedicata a tutti i dirigenti e quadri nazionali, regionali, provinciali e comunali del movimento oltre che ai giovani amministratori eletti nelle file del PDL.

A presenziare l'evento erano l'On. Annagrazia Calabria, coordinatrice nazionale di Giovane Italia, e Marco Perissa neo Presidente nazionale del movimento da poco subentrato all'On. Giorgia Meloni, già Ministro della Gioventù durante l'ultimo governo Berlusconi, che ha da poco rassegnato le proprie dimissioni per sopraggiunti limiti d'età.

A Fiuggi dunque erano presenti più di 600 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia pronti a fornire il proprio contributo alla crescita politico-culturale del movimento giovanile e del PDL.

Tra questi era presente un'ampia delegazione di pugliesi composta da ragazze e ragazzi oltre che un cospicuo numero di rappresentanti dei coordinamenti della "Terra di Bari".

"Capitanati" dal sempre presente e attivo coordinatore provinciale, Fabio Saverio Romito, e dal suo vicario Domenico Riccio hanno partecipato ai lavori delle commissioni tematiche previste dalla manifestazione anche Lucia Massaro, Anita Narracci e Nico Casamassima rispettivamente Coordinatori del movimento giovanile del PDL nei propri rispettivi paesi d'appartenenza ovvero Santeramo, Conversano e Gioia del Colle.

"Esser stati presenti a Fiuggi" - commenta Fabio Saverio Romito - " è solo uno dei tanti segni tangibili dell'attenzione che l'intero Coordinamento Provinciale mostra verso il Partito, la sua riorganizzazione e crescita che deve necessariamente partire dai giovani".

La tre giorni, ricca di incontri e dibattiti, ha dunque visto cimentarsi i ragazzi della Giovane Italia nella costruzione di una proposta politica concreta che potesse far parte della piattaforma programmatica del Partito e che prendesse spunto dai lavori, svolti in apposite commissioni, riguardanti queste 8 tematiche: Sviluppo economico, Liberalizzazioni, Innovazione, Mercato del Lavoro, Welfare, Ambiente e Territorio, Riforme Istituzionali, Europa Esteri e Difesa.

Durante la manifestazione, inoltre, i ragazzi del movimento giovanile hanno potuto anche ascoltare le parole del Presidente del Popolo della Libertà, Silvio Berlusconi, e di Angelino Alfano, Segretario politico del partito, entrambi intervenuti a Fiuggi per manifestare oltre che la vicinanza del partito ai giovani ma anche per ribadire ed enunciare quelle che sono le linee di indirizzo politico-amministrativo che il PDL vuole portare avanti a tutti i livelli amministrativi e di Partito d'ora in poi.

"Abbiamo incontrato tanti ragazzi veramente in gamba e con voglia di fare. Confrontarsi su tematiche di così ampio respiro oltre che di estrema attualità − ha commentato Anita Narracci, Coordinatrice di Giovane Italia di Conversano − ha confermato quanto i ragazzi di Giovane Italia abbiamo fortemente a cuore le sorti dell'Italia e del nostro Partito consci che solo attraverso la buona e sana politica si possa riuscire ad essere presenti e premiati sul territorio. Si apre dunque oggi, come anche detto dal Presidente Berlusconi, una nuova ed importante era non solo per il movimento giovanile ma per l'intero  popolo dei moderati".

"L''arma del confronto − ha concluso la Coordinatrice di Giovane Italia Conversano − è lo strumento più giusto per la crescita del Paese. L'ora delle polemiche deve concludersi ed è il momento di lasciare spazio alle proposte. Con le proposte si può cambiare ciò che non va più bene, con le proposte si può generare un futuro con migliori aspettative per tutti. Non è da escludere il confronto costante tra rappresentanti e con i cittadini in modo da evidenziare criticità e potenzialità. Anche per questo Giovane Italia Conversano ha organizzato il convegno di domani con l'On. Baldassarre su un tema di tale importanza quale l'agricoltura, sopratutto nella nostra economia locale. È ora di parlare di fatti, è ora di confronto ed è ora di proposte".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI