Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

L'Udc replica al comunicato della coalizione di centrosinistra

UDC-logo

L’Udc con rammarico ha preso atto del contenuto del comunicato stampa a firma dei segretari politici dell’Api, Moderati e Popolari, Pd e Psi, con il quale usando grave terminologia hanno sancito di voler irrevocabilmente cessare l’accordo di coalizione con il medesimo; adducendo tale decisione con la presentazione da parte dell’Udc all’eventuale primarie della coalizione del signor Domenico D’Attoma, responsabile di essere stato attivista del Pdl ed attualmente risultante iscritto alla stessa compagine. Nella verità dei fatti l’intero direttivo dell’Udc non era a conoscenza di tale dato, ne tantomeno lo stesso ci ha fornito informazione nel merito. Nonostante ciò, per la maturità politica che ci riconosciamo, ce ne assumiamo tutte le responsabilità, rimettendo al nostro elettorato qualsiasi opinione. A sostegno di ciò il commissario cittadino Nino Achille ha rimesso il proprio mandato nelle mani dell’intero direttivo e della segreteria provinciale.

Di fatto, però, non riusciamo a comprendere il perché questo dato relativo al D’Attoma non sia emerso durante un incontro di coalizione, ma si sia preferito utilizzare un comunicato stampa, il quale riporta opinioni e considerazioni che riteniamo inappropriate e prive di alcun fondamento politico, umano e personale. Evidentemente questo dato potrebbe far pensare che ci sia stata una volontà politica pregressa che attendeva con ansia una disattenzione da parte dell’Udc per poter rompere le riga della costituenda coalizione.

Concludiamo rinnovando l’invito a tutte le forze moderate e progressiste, che realmente vogliono costruire un progetto per Conversano, a confrontarci su un programma politico/amministrativo per la città.

Direttivo UDC

Commenti 

 
#7 daniele pasquale 2012-09-09 20:22
Peppino Di Vagno è stato ucciso dai Fascisti e Matteo Fantasia non odiava affatto i comunisti.

Il Comunismo a Conversano è stato seppellito dalla Discarica.
Purtroppo.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 A.Brachetti 2012-09-09 07:11
credo sia necessario chiedere al Creatore una riformulazione del DNA che ricomponga il carattere bizarro e provvisorio dell'essere umano. I salti della Quaglia, in politica sono frequenti e a volte estremi. Meravigliarsi di cosa? dell'egoismo innato? della bramosia del comando? Ne ho conosciuti pochissimi nella mia vita capaci di non "riqualificarsi" (vendersi le chiappe): l'esempio di Giuda non insegna nulla?
Segnala all'amministratore
 
 
#5 ANGELO QUINTALE 2012-09-08 23:23
per conclusionista: siete e rimarrete sempre COMUNISTI. Lovascio e' piu' a sinistra di voi, la Savino e' stata in passato nelle liste di rifondazione. Sono le modalita' il vostro modo di agire che e' tipicamente comunista. Non c'e' rispetto verso le persone. Siete capaci solo di epurare tipico esempio stalinista come avete fatto con Menico D'Attoma.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 conclusionista 2012-09-08 12:07
@ Angelo Quintale: prima di aprire bocca, accertarsi che il cervello sia connesso, accesso e funzionanate! questo perché:
1°- PD, SeL, Conversano Città Aperta NON sono né saranno mai COMUNISTI: sarebbe, per loro, un onore troppo grande;
2°- l' amm. Lovascio è la PRIMA amministrazione di destra nella storia di Conversano;
3°- chiedilo a a SE Monsignore cosa ne pensa quando incontra la Savino...
Segnala all'amministratore
 
 
#3 ANGELO QUINTALE 2012-09-07 20:52
LE FORMULE SONO DIVERSE LE SIGLE PURE MA LA STORIA E' SEMPRE LA STESSA DA SEMPRE. PD SEL CONVERSANO CITTA' APERTA SIETE E' RIMARRETE SEMPRE SOLO COMUNISTI. CONVERSANO NON DIVENTERA' MAI UN PAESE COMUNISTA. LA CHIESA E L'ELETTORATO MODERATO NON PERMETTERANNO MAI QUESTO INSULTO ALLA CITTA' E NEL SOLCO DELLA POLITICA DA PEPPINO DI VAGNO A MATTEO FANTASIA. IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO...
Segnala all'amministratore
 
 
#2 A. Fantasia 2012-09-07 20:41
Non votero' piu' l'UDC perche' sembra che state dimostrando di non aver nessun orgoglio ne' una vera identita'. Alla luce dei fatti sembra che state con il cappello in mano a chiedere di far parte quasi come questuanti di far parte di una coalizione gia' morta che e' gia' di per se' per voi che inneggiate ai valori della vita e della famiglia in modo innaturale.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 affamoso 2012-09-07 19:44
si,si. sono così affamati che meno sono e più spartiscono. Quattro personaggi in cerca di autori (ce li hanno già). Un gruppo, una garanzia. e una volta fagogitato Lorenzo, vai col liscio!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI