Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Anche la Giovane Italia di Conversano presente all’incontro con Alfano

giovane-italia-incontro-alfano

Giovedì, 6 settembre, il segretario del PDL, Angelino Alfano, è intervenuto alla “September School”, organizzata dall’On. Francesco Paolo Sisto, tenutasi ad Alberobello, presso la sala ricevimenti la Chiusa di Chietri.

giovane-italia-incontro-alfano-1Prima del dibattito con le maggiori testate giornalistiche, Alfano ha confermato la volontà di essere sempre vicino alle problematiche dei giovani, presiedendo una “tavola rotonda” con i ragazzi della Giovane Italia della terra pugliese. L’incontro si è svolto senza stampa e “intrusi”, un chiaro e proficuo scambio di idee tra il vertice e la base sui capisaldi della linea di azione del partito.

“Un’opportunità unica e straordinaria non solo per i ragazzi della Giovane Italia ma soprattutto per il partito che finalmente con la figura del segretario Angelino Alfano ha l’occasione di dirsi pronto al confronto e alla discussione. Dobbiamo dare atto ad Angelino di aver mantenuto la promessa fatta durante l’assemblea nazionale di Giovane Italia a Fiuggi a cui abbiamo preso parte lo scorso giugno: incontrare i giovani di ogni Regione e ascoltare da loro le problematiche di ciascun territorio. Un partito che funzioni deve creare una rete sinergica tra elettori-rappresentanti-eletti e deve farsi forte delle idee di chi vive la politica territoriale giorno per giorno” ha dichiarato la coordinatrice Anita Narracci.

Disponibile al confronto, aperto alle critiche come alle proposte, Alfano ha rimarcato l’idea di porsi sulla strada del merito per la scelta degli uomini e delle donne di partito. Deciso nel strutturare un programma elettorale fatto di obiettivi concreti come un piano economico di crescita e di sviluppo territoriale, ha lasciato spazio alle proposte dei giovani rappresentanti di partito.

In questo clima di antipolitica è tempo di meritocrazia e di onestà. Il “fare politica” deve partire dall’animo di ciascuno, solo così sarà un elemento positivo che permetterà di adoperarsi con trasparenza per il bene di tutti.

Angela Magistà (Giovane Italia Conversano)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI