Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

"Conversano 2013. Forum cittadino"

conversano-città-aperta-simbolo

Martedì 18 settembre alle ore 18,30 presso Santa Chiara (sala mostre su via Porta Antica della Città), il Movimento politico Conversano Città Aperta terrà un incontro pubblico in vista delle elezioni amministrative della primavera prossima. Nel corso dell’incontro sarà illustrato il lavoro avviato dal Movimento per costruire la proposta di governo per la città di Conversano, con riferimento al progetto politico, alle modalità di dialogo e di confronto con la città e i cittadini, alle proposte per superare i più annosi problemi dell’organizzazione degli spazi cittadini e dei servizi e per rilanciare l’economia e la società conversanese, perché Conversano ha un futuro e occorre agganciarlo. E perché tutto questo assuma un carattere di concretezza e possa essere associato alla capacità di elaborazione, di proposta e di impegno a lavorare per realizzare, il Movimento presenta in questa occasione anche il Candidato Sindaco per Conversano 2013, Gian Luigi Rotunno, attualmente impegnato come Consigliere Comunale all’opposizione dell’Amministrazione di centro-destra, con una pluriennale esperienza amministrativa tra il 1995 e 1999 e una consolidata storia di impegno politico e amministrativo.

L’incontro di martedì 18 settembre abbandona la formula più tradizionale della conferenza stampa, per scegliere invece quella del forum in cui alcuni cittadini conversanesi, individuati quali “testimoni privilegiati” agli occhi della città rispetto a specifici ambiti della vita cittadini, avranno la possibilità di proporre all’attenzione del Movimento ConversanoCittàAperta e in particolare del Candidato Sindaco alcune tra le questioni più cruciali ovvero i problemi rimasti irrisolti o privi di attenzione negli ultimi anni, per mettere alla prova lo stesso Candidato Sindaco sulla capacità di ascolto, di analisi e magari di proposizione di interventi risolutivi, impegnando tutto il Movimento a focalizzare il programma di governo su questi temi, condividendoli con la rete di forze politiche e sociali che andrà a consolidarsi nei prossimi mesi. Successivamente verrà dato spazio ai giornalisti e al pubblico che vorranno intervenire, con ulteriori quesiti o proposte.

Tempi snelli per le domande e tempi snelli per le risposte, per un confronto diretto, immediato e privo delle liturgie della politica lontana dalla gente.

ConversanoCittàAperta invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro per conoscere la proposta complessiva del Movimento ConversanoCittàAperta e per contribuire ad arricchirla.

Conversano, 12 settembre 2012

Annalisa Lacalandra    Francesco D’Argento

Commenti 

 
#20 conclusionista 2012-09-18 11:22
da qui www.gopuglia.it/it/chi-siamo/profilo/chi-siamo-35.html si legge in fondo della pagina:

Contatti

GOPUGLIA s.r.l.
Sede operativa: Via Mazzini, 30 - 70014 Conversano (Bari)

email:

Tel.: 080.4956031
Segnala all'amministratore
 
 
#19 cosola giancarlo 2012-09-17 16:07
evviva inaugurata la cigl.....ma come funziona il contratto d'affitto per quei locali? in regione risulta che quei locali sono in fitto per gopuglia, hanno ricevuto soldi dalla regione, non sarà mica un subbaffitto? e vendola lo sa ? e voi volete amministrare la nostra città.....
Segnala all'amministratore
 
 
#18 Giobbe 2012-09-17 11:45
Che la mia sia una rabbia espressa dalla previsione di altri 5 anni di destra credo sia evidente; mi mortifica constatare una politica di sinistra che per far dispetto alla moglie è pronta a tagliarsi il .... . Inoltre credo che la vera democrazia sia quella di poter parlare in anonimo, senza offese, altrimenti pochissimi sarebbero quelli, che come me non avrebbero il "coraggio" di esporre giudizi che certamente possono far male, ma nel contempo assicurano una continuità di rapporti umani che seppur vacui ed effimeri si vogliono conservare.
Segnala all'amministratore
 
 
#17 franco 2012-09-17 06:07
per ConversanoCittAperta
veramente nelle ultime 3 elezioni Rotunno è stato battuto da Niky Amodio e solo nell'ultima del 2008 ha vinto ....
Segnala all'amministratore
 
 
#16 militante 2012-09-15 15:59
Conversanocittaaperta: Non si puo' dire che i poteri forti dei giornali locali non Vi hanno dato una grossa mano in questi anni per darVi il massimo della visibilità'. Sopratutto a Rotunno. O no? Oggi scrivete anche su questo sito e quasi quasi ci rimproverate pure di esprimere pareri o commenti. Ma non Vi basta il vostro foglio online ... ? Volete davvero monopolizzare la scena mediatica di questa citta'? Non mi sembra che così facendo siete "aperti" alla città'. Vogliamo essere privilegiati anche in queste discussioni e non in quelle preparate a tavolino !!
Segnala all'amministratore
 
 
#15 ConversanoCittAperta 2012-09-15 10:37
Siamo proprio messi male, cari Giobbe, Vivagabriel e comunque vi chiamate, se pensate che un gruppo molto ampio (e in continua espansione), peraltro più giovane della media dei soliti gruppi politici, quasi sempre con occupazione, studio e poco o nulla da chiedere alla politica (nel senso di "c' ste p me") mette su una iniziativa del genere per eleggere Rotunno in Consiglio. A parte che Rotunno e' tra i pochi politici locali che per 4 elezioni amministrative in continuità ha dimostrato di avere un certo appeal nell'elettorato conversanese, facendosi eleggere senza poteri forti alle spalle, senza accettare finanziamenti occulti, senza ricattare macellai, conduttori di masserie, artigiani locali, anziani e pensionati, e senza promettere posti di lavoro. Ma non riuscite proprio ad accettare l'idea di misurarvi con qualcosa di nuovo, un strappo come direbbe Pasquale Daniele, per dare una prospettiva di governo serio a questa città, che non sia il qualunquismo violento dell'antipolitica grillina, o il rampantismo ipocrita di chi esce fuori ogni cinque anni prima di ogni elezione propinando ricette puntualmente vecchie? E per tranquillizzarvi una volta di più, non e' una battaglia per testimonianza, e' una proposta civile per governare. Siamo tutti convinti di avere chance concrete, e la conferma viene dalla gente comune, una volta tanto. Non ce l'aspettiamo ne la cerchiamo in un sito web, popolato purtroppo ancora da troppi anonimi...
Segnala all'amministratore
 
 
#14 pasqualinocoletta 2012-09-15 10:36
tutti sembrano dimenticare che il sistema elettorale in vigore consente ad UN CITTADINO (e non ad altro tipo di figure) ed ad un congruo numero di sostenitori di proporsi alla guida della città, semplice, lineare. E' nota la divergenza di opinioni ma il coraggio non può che essere apprezzato. Il fuoco non è mai amico al massimo inconsapevole.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 daniele pasquale 2012-09-15 08:36
@Giobbe, che Lovascio possa essere rieletto mi sembra davvero difficile. Nonostante i suoi ultimi "fuochi pirotecnici".
Segnala all'amministratore
 
 
#12 vivagabriel 2012-09-14 20:06
Giobbe ha colpito nel segno. Condivido la sua arguta valutazione. Ancora una volta Rotunno, quale politico del "c' ste p' me'", vuole solo assicurarsi un posto in Consiglio, per continuare ad ottenere i privilegi della casta, quale dipendente regionale.
Segnala all'amministratore
 
 
#11 daniele pasquale 2012-09-14 17:36
Gian Luigi ci spieghi perchè considera le Primarie del Centrosinistra una farsa.

Io considero la sua candidatura al di fuori degli schemi da lui fortemente voluti, un vero strappo. Se è "necessario" o motivato, lo dica e lo spieghi.
Io credo di aver compreso le sue perplessità a restare in un ambito politico in cui non si riconosce più ma lui ha il dovere di essere chiaro. Non può correre il rischio, dopo l'incredibile vuoto politico dell'opposizione di questi ultimi 5 anni, di restare nell'ambiguità.
Sa benissimo, essendo un politico molto intelligente ed esperto, che i candidati favoriti al ballottaggio sono i 2 avvocati dei contrapposti schieramenti. Cosa vuole quindi ottenere?

"Caro Gian Luigi, se darai le risposte giuste a questi ed altri dubbi, nonostante il fuoco di sbarramento poco amichevole della tua parte politica, riuscirai a convincere me e molti altri ed anche se non avrai il successo sperato, avrai avuto il gusto di provarci a viso aperto."
Segnala all'amministratore
 
 
#10 fierobecco 2012-09-14 16:48
L'anonimato aiuta se si vuol mettere pepe alla discussione e probabilmente il mio nome,comunque, non è conosciuto.
Resta il fatto che se uno legge "cittadini individuati quali testimoni privilegiati"
il PEPE lo mette!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#9 borrelli nicola 2012-09-14 13:42
ci terrei a precisare che non abbiamo scelto persone che ci aggradano è semplicemente un modo per aprire le discussioni , ovviamente nessuno di noi si permetterebbe mai di fare qualsiasi censura sulle domande da porre , ovviamente se non ci credete venite il 18 e ponete anche voi delle domande , è un forum quindi la discussione è aperta a tutti . per le primarie posso essere d'accordo ma si accetta solo quando non sono primarie farsa come quelle che ci vengono proposte !!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Claudio Roscino 2012-09-14 13:04
Ma l'avete visto il livello di questo paese? Secondo me Lovascio dovrebbe proprio preoccuparsi invece, visti gli ultimi 4 anni e mezzo. Tutti liberi di commentare, ma la gente è stufa di queste storie, a destra e a sinistra. E la corda prima o poi si spezza. Il coraggio delle opinioni sarebbe più gradito, ma appunto, il livello è questo...
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Giobbe 2012-09-14 11:39
Che Rotunno sappia che non riuscirà mai ad essere eletto sindaco è cosa certa; credo che la sua massima aspirazione, in questo periodo, sia quello di conquistare un posto da consigliere ormai cosa difficile per chiunque. E' chiaro che questo suo progetto è puro egoismo che consegnerà a Lovascio altri 5 anni di tranquillità.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Vincenzo B. 2012-09-14 09:56
ROTUNNO e lasciaci almeno commentare.Fino a prova contraria siamo in democrazia....anche in anonimato
Segnala all'amministratore
 
 
#5 GianLuigiRotunno 2012-09-14 08:43
Calma ragazzi questi commenti sono fuoco "amico". E l'anonimato di chi commenta rappresenta lo stesso anonimato in cui è caduta la città. Ma per uscirne bisogna lavorare sodo. Anche perchè, per dirla con William Shakespeare: "c'è del marcio in Danimarca". Siate sereni perchè la città aspetta fatti e non insulti
Segnala all'amministratore
 
 
#4 CocoVillage People 2012-09-13 16:06
Malvisto a sinistra, figuriamoci a destra:
prevedo voto disgiunto ed altri 5 anni di questi avvocatucoli inconcludenti

Potevate candidare una donna...
Segnala all'amministratore
 
 
#3 opinionista 2012-09-13 14:26
E Lovascio ringrazia!!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 fierobecco 2012-09-13 07:39
Ma non era Berlusconi che sceglieva chi e quali domande porgli?
Chissa chi saranno questi privilegiati!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 vivagabriel 2012-09-12 22:25
ma rotunno parteciperà alle programmate primarie per la individuazione democratica dalla base del candidato sindaco, visto che egli era tra i fautori, come segretario del PD di questa forma di consulta - filtro??
Segnala all'amministratore