Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Infrastrutture sociali. Città Aperta indice una conferenza

conversano-città-aperta-simbolo

Martedì 9 OTTOBRE 2012, ore 19,30 presso la sede del Movimento Conversano Città Aperta, in Via Matteotti n. 69.

 

Il Movimento politico Conversano Città Aperta terrà una Conferenza Stampa per rompere il silenzio dell’Amministrazione Lovascio sullo stato degli investimenti per infrastrutture sociali a Conversano e sulla sostanziale incapacità di produrre nuovi progetti per arricchire l’offerta di spazi per i nostri bambini, i disabili, le donne sole con figli, ma anche di utilizzare al meglio le strutture che da anni sono disponibili e restano inutilizzate.

L’Amministrazione Lovascio non dice che dal dicembre 2009 giacciono inutilizzati circa 3 milioni di euro di fondi FESR che sono virtualmente assegnati all’Ambito territoriale, ma che in assenza di progettualità valide rischiano di andare verso altri Comuni. Non dice che pur in presenza di queste risorse, si è limitata qualche mese fa a presentare in Regione un progetto inammissibile sull’efficientamento energetico dell’asilo nido comunale. Né dice perché a distanza di tanti anni non vi è stato alcuno sforzo di ingegno da parte dei suoi Assessori per utilizzare nel rispetto della sua destinazione originaria e dei fondi ricevuti dalla regione, la struttura dell’ex Macello comunale. E ancora, perché perdura il silenzio dell’Amministrazione rispetto alle soluzioni possibili per ridare una casa a chi l’ha perduta a seguito del crollo di Via Zingari e per risanare la ferita che ancora squarcia il quartiere del Casalnuovo?

Ben due Assessori regionali, la Barbanente e la Gentile, hanno scritto all’Amministrazione Comunale per sollecitare progetti e richieste di finanziamenti da parte del Comune ma né il Sindaco ne dà notizia ai cittadini, che pure hanno diritto di sapere, né si degna di offrire una qualsivoglia risposta nell’interesse della sua città.

Con questa conferenza stampa continuiamo con le operazioni verità su un’Amministrazione che continua ad essere piegata su se stessa e che continua a mantenere i vuoti e a produrre ferite per il tessuto urbanistico della nostra città. Informeremo di quanto sta avvenendo, porteremo dati, cifre, documenti di cui Lovascio e soci non vogliono parlare.

 

Conversano, 8 ottobre 2012

Annalisa Lacalandra

Francesco D’Argento

Commenti 

 
#2 soldato 2012-10-08 14:47
CCA (caricaachiacchere) ha scritto: "...Ben due Assessori regionali, la Barbanente e la Gentile, hanno scritto all’Amministrazione Comunale per sollecitare progetti e richieste di finanziamenti da parte del Comune...": Vi pare possibile che ora i due Assessori si mettono a sollecitare il Comune ? Per me sono appena iniziate le classiche menzogne strumentali e pre-elettorali !!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 gianluig 2012-10-08 11:17
condivido il "porteremo dati, cifre, documenti di cui Lovascio e soci non vogliono parlare" ma chi capeggia questo movimento ha mai reso pubblico il loro 740? e non solo quello ufficiale ma anche quello ufficioso. Aspettiamo tutti con ansia
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI