Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Primarie centrosinistra. Domenica si vota per il ballottaggio

primarie centrosinistra 2012

Il Comitato promotore delle Primarie di coalizione del centrosinistra esprime un grande ringraziamento ai Cittadini che domenica scorsa hanno votato, partecipando numerosi e con la ferma convinzione di essere parte attiva delle scelte per una nuova e buona politica.

Un particolare ringraziamento al gruppo dei Volontari che hanno lavorato ai seggi, dopo tre settimane dedicate alle registrazioni degli elettori.

Tutti insieme abbiamo esaltato i valori della partecipazione democratica trasformando una competizione in una giornata di festa; ora bisogna tornare al gazebo di piazza Carmine per la scelta definitiva sul candidato premier della coalizione di centrosinistra.

Domenica 2 dicembre dalle 8 alle 20 si vota per il ballottaggio tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi.

Le votazioni si svolgeranno in piazza Carmine e saranno ammessi al voto gli elettori in possesso del ‘certificato di voto‘ rilasciato in occasione del turno del 25 novembre, completo del cedolino relativo alla giornata del 2 dicembre.

Coloro che non si sia registrato al primo turno possono votare secondo la delibera 25 del regolamento ufficiale delle primarie, che recita: “Possono altresì richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento provinciale, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori entro il 25 novembre. Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre, ovvero la preiscrizione on-line. Il Coordinamento provinciale, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione all’Albo degli elettori”.

 

I REFERENTI DELL’UFFICIO ELETTORALE DI CONVERSANO

SAVERIO RANIERI   CESARE PRETI   ANTONIO LACANDELA

Commenti 

 
#3 cittadino elettore 2012-12-03 15:42
@Pasquale Daniele: E che qui non si vogliono mettere in testa una volta per tutte che l'unico candidato credibile che puo' battere il centrodestra e' solo Gianluigi R. Tutti gli altri farebbero sicuramente fiasco come sempre hanno fatto nella loro vita politica.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 daniele pasquale 2012-12-03 04:34
LA SINISTRA BATTA UN COLPO

Il dato che dovrebbe far riflettere davvero è la scarsa affluenza al voto nonostante l'interferenza massiccia di esponenti che non si richiamano nè a Vendola, nè al Pd ...
C'è un disinteresse totale da parte del cittadino conversanese troppo spesso tradito nelle sue più elementari aspirazioni da questa "politica".
Siamo alla vigilia delle Amministrative e, di certo, questo segnale deve preoccupare perchè apre le porte ad un voto "di protesta" o all'astensione. Non si intravede un futuro positivo per le sorti dell'anomala "sinistra" conversanese. Troppi personalismi apriranno la strada ad una buona affermazione della ricandidatura di Lovascio ... ed ad altri 5 anni di sofferenza per i vari partitini del centro sinistra. Le Primarie condivise potevano essere una buona soluzione per evitare che ognuno scegliesse la strada più facile per tentare la propria individuale elezione a Consigliere Comunale, trascurando così le sorti di un'auspicabile coalizione alternativa al Centro Destra.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Platone 2012-11-30 10:14
Non condivido l'impossibilità di votare al secondo turno se non si è votato al primo. Giustificarsi presso il Coordinamento provinciale che dovrà valutare.... chi pensa certi regolamenti? mi sembrano le giustifiche delle scuole medie per l'assenza dei propri ragazzi. Ma dai! "siamo mica qui a pettinare le bambole"
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI