Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Costituzione comitato "Rivoluzione Civile" a Conversano

rivoluzione-civile-e-rifondazione-elezioni-2013

Il Circolo di Rifondazione ComunistaA. Gramsci” di Conversano invita le forze politiche, associazioni, movimenti e singoli cittadini che si ritengano interessati a partecipare alla costruzione del comitato elettorale della lista “Rivoluzione Civile”, con Antonio Ingroia candidato Premier.

Siamo convintamente parte di questo progetto non riconoscendoci affatto nell’alleanza di centro-sinistra che, a dispetto della denominazione, intende proseguire in quel percorso neoliberista di tagli di diritti, pensioni, lavoro, servizi pubblici essenziali come scuola e sanità in nome di un interesse europeo che non corrisponde con quello dei cittadini.

“Rivoluzione Civile” non rappresenta un mero cartello elettorale, bensì un primo passo verso la ricostruzione di una soggettività autenticamente di sinistra ed antiliberista, ultimo baluardo alla deriva capitalista che ha caratterizzato l’Italia, soprattutto nell’ultimo anno.

Abbiamo l’ambizione di aprire le porte della politica ai cittadini, attribuendo la maggior parte dei posti della lista elettorale a individualità che non hanno ruoli nei partiti e garantendo trasparenza e partecipazione nella costruzione del programma, che porta già con sé il respiro fresco e propositivo delle centinaia di assemblee pubbliche tenute in tutta Italia dai movimenti.

E’ il momento della partecipazione, della responsabilità, dell’impegno attivo perché lo sdegno verso una cattiva politica non diventi rinuncia e pessimismo, ma piuttosto trasformi la rabbia in coraggio di osare.

Chiunque condivida punti come la difesa del lavoro contro la crescente precarizzazione, una maggiore equità e progressività del sistema fiscale, il ripristino della solidarietà, legalità e laicità in tutti i settori e per tutte le scelte politiche ed economiche, non può che abbracciare il percorso di “Rivoluzione Civile”, non solo attraverso il voto sulla scheda elettorale, ma anche e soprattutto partecipando attivamente alla campagna elettorale e collaborando al prosieguo di tale esperienza.

Rifondazione invita i soggetti interessati a contattare il referente locale Paolo Laricchiuta per concordare un incontro per la costituzione del comitato.

In Fede

Paolo Laricchiuta,

segretario politico Circolo PRC “A. Gramsci” Conversano, BA

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; FB: Circolo PRC Gramsci Conversano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI