Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

"Libertà è Partecipazione", convocata per sabato la seconda assemlea

libertà-è-partecipazione-II-riunione-1

Da molto tempo a Conversano non accadeva che circa un centinaio di persone trascorressero un sabato pomeriggio insieme per condividere il senso di un'azione civica responsabile quale è la partecipazione.

libertà-è-partecipazione-II-riunione-2Non accadeva da molto tempo che almeno un'ottantina di loro partecipasse attivamente per circa due ore alle discussioni condotte nei tre gruppi di lavoro.

È successo sabato scorso 19 gennaio presso Casa delle Arti e in molti si augurano sia stato solo l'avvio di un percorso nuovo di cittadinanza attiva, che discute di COME si costruisce in modo partecipato un programma, di come si agisce l'azione di governo secondo modalità partecipate e di come un percorso partecipato può consentire di individuare e selezionare i migliori rappresentanti di una comunità locale.

Le discussioni sono state molto articolate e hanno coinvolto tutti i membri di ciascun gruppo: in questi giorni a tutti i partecipanti all'assemblea e a tutti i promotori della stessa sarà inviata copia dei report.

I principali punti trattati in ogni gruppo e le questioni lasciate aperte nei gruppi saranno riproposti all'apertura della seconda assemblea convocata per il prossimo sabato 2 febbraio dalle 16 alle 19 sempre presso Casa delle Arti.

Nel secondo appuntamento, alla discussione tematica dei gruppi (tutt'altro che esaurita e conclusa) si alternera' la discussione plenaria sul COSA fare per dare concretezza al percorso di partecipazione avviato e con quali prospettive temporali.

È il caso di dire....STIAMO LAVORANDO PER NOI....

Per il gruppo dei promotori,
Chiara Candela

Commenti 

 
#2 chiara candela 2013-02-03 23:39
Che peccato dover spiegare ancora oggi che NOI sta per tutti quelli che condividono una matrice di valori diritti doveri e responsabilità e non vogliono più solo delegarli ma metterli direttamente al servizio di Conversano ... Il nostro bene comune.
Ieri lo abbiamo detto: non deve esserci un NOI e un VOI o un LORO...salvo strumentalizzazioni...
Segnala all'amministratore
 
 
#1 gianluigi2 2013-01-31 10:20
STIAMO LAVORANDO PER NOI...Infatti, solo per voi!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI