Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Filippo Barattolo candidato Udc alla Camera dei Deputati si presenta alla città

barattolo-udc-conversano

Lo scorso mercoledì 13 febbraio, presso la Biblioteca Diocesana “D. Morea”, l’Udc locale ha presentato ai numerosi presenti il proprio candidato alla Camera dei Deputati, il dottor Filippo Barattolo. Nonostante il sistema elettorale blindi le liste e scelga in maniera verticale i componenti che concorrono sia alla Camera che al Senato, di fatto saltando il dialogo con il territorio, l’Udc locale ha voluto dimostrare nei fatti e nella propria organizzazione che il candidato che probabilmente ci rappresenterà in parlamento è una persona del luogo, è una persona con la quale si può interloquire quotidianamente e soprattutto un uomo che ha ottenuto la sua candidatura grazie al supporto di tutte le sezioni presenti nell’intera provincia di Bari.

Tornando alla presentazione del candidato, mercoledì erano presenti in sala il Segretario Cittadino Paolo Rotolo, il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Gentile, il Presidente della sezione conversanese Saverio Di Palma, il Consigliere Regionale Peppino Longo ed infine il Segretario Provinciale nonché candidato alla Camera Filippo Barattolo.

Rotolo ha esordito ringraziando i presenti per la massiccia partecipazione ed ha illustrato il lavoro svolto dall’Udc sia in consiglio comunale che tra la gente. Ha sottoposto all’attenzione dei presenti i disagi che la cattiva gestione economica ha portato all’intera collettività con il conseguente aumento delle tasse.

Gentile, continuando, a evidenziato l’importanza del voto a livello locale che se sarà come nelle attese premierà il lavoro svolto in consiglio comunale dallo stesso e dal consigliere Angiolino Coppola.

Di seguito è intervenuto il consigliere regionale Peppino Longo che si è a lungo soffermato sulla questione ospedale e sul nulla che regna nella regione Puglia, causa le ormai prolungate assenze di Vendola e di molti assessori interessati a seguire la campagna elettorale piuttosto che a risolvere i problemi dei cittadini pugliesi.

Saverio Di Palma ha voluto sottolineare l’importanza della candidatura di Barattolo, uomo del territorio, che vive e conosce i problemi della gente, standone continuamente a contatto. Inoltre ha anche sottolineato il suo intervento unito a quello di tanti altri dirigenti dell’Udc che ha di fatto aiutato Filippo Barattolo ad ottenere il terzo posto nella lista Puglia dell’Udc.

Infine l’intervento del candidato alla Camera Barattolo che ha ringraziato e ricambiato con parole di elogio la grande amicizia che lo lega a Conversano, ed ha incalzato sulla questione politica nazionale. Nel suo intervento ha sottolineato l’evidente fallimento dei due poli, che da oltre dieci anni non fanno altro che contendersi la scena a colpi di insulti e campanilismi sterili alla nazione. A suo dire, la scelta del prof. Monti, lungamente caldeggiata dai vertici Udc, si è rivelata l’unica strada percorribile per evitare all’intera nazione guai simili o paragonabili a quelli della Grecia. Ha rimarcato il ruolo dell’Udc negli ultimi anni, ha chiaramente detto che è impossibile decidere di votare a destra anche per la presenza nella coalizione della Lega Nord, forza decisamente ostile alle cause del mezzogiorno. Un voto a sinistra avrebbe gli stessi echi negativi in quanto la presenza di Vendola destabilizzerebbe l’intero quadro di governo, ne affonderebbe le vere volontà riformatrici che tanto servono alle cause del lavoro, dei diritti e della crescita del territorio. Si è congedato dal pubblico ricordando loro che la sua presenza sul territorio locale si rafforzerà dopo il voto e che si farà portavoce delle istanze della gente nella Camera dei Deputati.

Commenti 

 
#2 veritas 2013-02-18 14:02
peccato che i giornalisti presenti non abbiano pubblicato foto della presentazione del candidato Barattolo, c'era molta gente che ha seguito i discorsi fatti dal segretario cittadino dell'u D C, Rotolo, non che del presidente del consiglio comunale Gentile, discorsi devo dire molto apprezzati dal folto pubblico presente
Segnala all'amministratore
 
 
#1 facepalm 2013-02-15 22:59
UDC? quel partito inutile che va dove tira il vento? Tutti a casa vi manderemo votando il M5Stelle!!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI