Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

I dimissionari dell'UDC costituiscono la lista civica "Cittadini Protagonisti"

protagonisti-conversano-logo

Nei giorni trascorsi, come ben sapete, alcuni componenti del direttivo del partito politico UDC sezione di Conversano, nelle persone del segretario cittadino Paolo Rotolo e dei componenti Pasquale Gentile, Angiolino Coppola, Marcello Ridolfi e Tony Zupone, rassegnavano le proprie dimissioni dagli incarichi politici afferenti il partito.

La decisione maturava poiché le scelte nazionali e conseguentemente quelle provinciali, poi sfociate nel risultato elettorale del febbraio u.s., avevano ancora una volta visto il partito penalizzato a favore di altri, mentre l’impegno delle realtà locali non veniva tenuto nella debita considerazione. Oltre a ciò va aggiunta la mancanza di una linea politica stabile e ben posizionata all’interno dell’intero arco costituzionale. Orbene al momento decisionale, in sede locale, nulla si sapeva delle scelte degli altri componenti del partito che invece avendo una visione più mitigata dei fatti preferivano restare nell’UDC. Tant’è vero che nell’ultimo direttivo, quello del 25 marzo, a presentarsi era solo la parte dimissionaria, che decideva di inviare delle lettere alla direzione provinciale per comunicare la propria scelta. Sta di fatto però che, nel giro di pochi giorni e, comunque in maniera assolutamente indipendente dalle dimissioni e da discussioni precedenti interne al direttivo, pare che la parte restante del partito apriva sue consultazioni con la componente di centro destra.

Atteso che già nella discussione interna al partito aveva preso consistenza la volontà, in caso di mancanza di risultati, di dar vita ad un nuovo movimento politico, i componenti dimissionari del direttivo UDC informano che insieme a molti altri amici e simpatizzanti hanno dato vita ad un nuovo soggetto politico reclamando la piena indipendenza da qualunque forza dominante e quindi di potere. Il movimento che da oggi muove i primi passi si denomina “Cittadini Protagonisti Conversano” e si prefigge lo scopo di creare una nuova forza moderata al servizio della città e dei cittadini. Sotto lo stesso nome, “Cittadini Protagonisti Conversano” sarà costituita una Lista Civica che parteciperà alla prossima competizione elettorale in vista delle amministrative di maggio.

La presentazione dei candidati e del programma sarà comunicato alla città e alla stampa nei prossimi giorni non appena la costituenda coalizione avrà definito in maniera inequivocabile il suo percorso sebbene la lista civica “Cittadini Protagonisti Conversano” ha già dato il suo incondizionato appoggio alla proposta politica che vede come candidato sindaco l’avvocato Ciccio Magistà.

Commenti 

 
#1 ujsivic 2013-04-08 15:41
dopo il commento ufficiale dell'UDC nazionale, "finalmente schierati", è con sommo dolore che apprendiamo la decisione di alcuni tra i protagonisti della vita politica di conversano.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI