Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Presentato alla stampa Ciccio Magistà, candidato sindaco del centronistra

magista-ciccio

Questo pomeriggio è stato presentato alla stampa, in un bar del centro, il candidato sindaco Ciccio Magistà e la coalizione di centrosinistra che lo sostiene. Un gruppo di movimenti e partiti che Magistà ha voluto definire “il migliore degli ultimi dieci anni”.

magista-ciccio-2

Al centro dell’intervento del candidato ci sono stati i temi forti a cui farà riferimento in questa campagna elettorale: la comunità e la socialità intesi come strumenti utili a trasformare Conversano in un luogo che accoglie gli individui e le persone con le loro specificità.

Per Magistà lealtà, trasparenza e coerenza, invece, sono le caratteristiche di questa coalizione che si augura possa allargarsi: “attendiamo l’adesione e il contributo di Conversano Città Aperta, Sinistra Ecologia e Libertà e di Scelta Civica. Noi siamo ancora disponibili ad incontrarci, poi ognuno prenderà le sue responsabilità”.

Proseguendo il suo intervento il candidato del centrosinistra ha voluto sottolineare l’orgoglio di poter dare alla città “una offerta politica che riempire un vuoto tra essa e l’amministrare degli ultimi cinque anni con la quale siamo in antitesi. Ci proponiamo come discontinuità alle scelte fatte dalla amministrazione Lovascio che ha fatto delle promesse poi non mantenute: il PUG in due anni, l’approvazione del PIRP, la modifica dell’ufficio tecnico e la raccolta differenziata”.

Poi ha lanciato quella che è la sua idea di governo della città: “l’amministrazione non si fa con un uomo solo, tutti devono contribuire. A noi appassiona la competenza. La partecipazione non dobbiamo farla solo in campagna elettorale, ma sopratutto dopo con chi avrà voglia di contribuire alla stesura degli atti amministrativi.” D’altro canto Magistà si immagina come un facilitatore utile a mettere insieme persone che vengono da storie diverse ma che hanno voglia di mettere al centro le persone. Da qui parte l’invito verso tutti coloro che vogliono contribuire al programma definito un “canovaccio aperto”. È un invito alle menti migliori e alle professionalità di Conversano.

A conclusione ha voluto ribadire che “siamo riusciti nella sfida di unire il centrosinistra e siamo fieri di poterlo dire. Adesso si tratta solo di potenziarlo”. È comunque un risultato storico.

Alla conferenza sono intervenuti anche gli esponenti della coalizione: Pasquale Gentile per “Cittadini Protagonisti Conversano”, Valentina Lovecchio per “Centro Democratico”, Lorenzo Abbruzzi per “Moderati e Popolari”, Cesare Preti per il “Partito Socialista”, Pasquale Loiacono per “Punto”, Alessandro Lomele per il “Partito Democratico” e Mimmo Castellaneta per la “Puglia per Vendola”.

Il messaggio comune venuto fuori dagli interventi è stato quello di convinto sostegno alla candidatura di Ciccio Magistà ed anche un richiamo all’unione della sinistra.

 

La piattaforma del programma

Commenti 

 
#6 HH 2013-04-12 15:01
Fate correggere il punto 8. GLi impianti FV domestici sono "fina a" 3 KW (es. 2,95 Kw), non Almeno 3 KW. Per come è scritto il punto 8, gli impianti domestici nominalmente di 3 Kw (cioè la maggiorparte) sarebbero fuori dalle agevolazioni
Segnala all'amministratore
 
 
#5 restauratevi 2013-04-12 13:08
Si siamo sulla strada giusta per il completo annullamento del centro sinistra a Conversano
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Ma chi da le patenti 2013-04-12 10:02
Ma bisogna anche rispettare gli STOP agli incroci!
C'è questo nel programma elettorale?
Segnala all'amministratore
 
 
#3 rossocomunista 2013-04-12 08:07
...come si può chiedere "l'unione della sinistra" quando si è candidati con gl' ex forza-nuovisti/ex PDL??? spiegatemelo ché non c' arrivo!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 TCT CONVERSANO 2013-04-12 07:41
Ci piace sottolineare che moltissimi punti di questo programma, diversi anni fa, sono stati già elaborati e messi a punto dalla nostra associazione con la presentazione di un Piano Strategico Giovanile e di un libro bianco sul turismo. Li hanno letti tutti i consiglieri comunali ed ora in campagna elettorale sono parte fondamentale del programma del centrosinistra.
Siamo più avanti, ma senza condivisione ...
Segnala all'amministratore
 
 
#1 vito notarnicola 2013-04-11 17:03
Stiamo sulla strada giusta!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI