Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

I candidati conversanesi alle regionali 2015

candidati conversano

 

Le elezioni regionali

 

Avranno luogo il 31 maggio le elezioni per il rinnovo dell’assemblea regionale e per la nomina del nuovo governatore della Regione Puglia. Sette sono i candidati in corsa per l’incarico di governatore della Regione Puglia: Francesco Schittulli, sostenuto dalle liste Oltre con Fitto, Area popolare e Fratelli d’Italia; Adriana Poli Bortone, con Puglia Nazionale, Forza Italia, Noi con Salvini e Partito Liberale italiano; Michele Emiliano sostenuto da Partito Democratico, La Puglia con Emiliano, Emiliano Sindaco di Puglia, Noi a Sinistra, Partito Comunisti d’Italia, Popolari, Popolari per l’Italia, Pensionati invalidi e giovani insieme; Antonella Laricchia del Movimento 5 Stelle, Gregorio Mariggiò dei Verdi, Michele Rizzi con Alternativa Comunista.

 

 

 

I sondaggi

 

Secondo quanto riportato dal sito Controcampus ad avere maggiore probabilità di vittoria è il Centrosinistra guidato da Michele Emiliano con una percentuale di voti stimata al 42%, al secondo posto nei sondaggi si posiziona il Centrodestra guidato da Francesco Schittulli,  con una percentuale di voti prevista intorno al 22%, e al terzo posto il Movimento 5 Stelle, con la candidata Antonella Laricchia, con una percentuale di voti stimata intorno al 17%. Il risultato elettorale sembra già determinato anche se la campagna elettorale può comportare un cambiamento nell’indirizzamento al voto degli elettori.

 

I candidati conversanesi

 

I candidati conversanesi alle elezioni regionali sono quattro: Giacinto Carenza, Anita Narracci, Chiara Candela, Franco Sibilia.

 

Giacinto Carenza è candidato nella lista di Area popolare a sostegno di Francesco Schittulli. Giacinto Carenza svolge anche l’incarico di consigliere comunale a Conversano.

 

Anita Narracci,candidata a sostegno di Francesco Schittulli nella lista “Oltre con Fitto” è ingegnere ventiquattrenne, si è candidata al consiglio comunale, attiva nelle fila del centrodestra.

 

Franco Sibilia, candidato nella lista “Noi con Salvini” a sostegno di Adriana Poli Bortone è un artigiano conversanese.

 

Chiara Candela, candidata nella lista “Noi a Sinistra per la Puglia” a sostegno di Michele Emiliano, svolge l’attività di bancaria. La sua candidatura è stata presentata dal senatore Dario Stefàno.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI