Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Il senatore Liuzzi a Conversano

liuzzi

 

 

La candidatura con Fitto a sostegno di Schittulli

Il senatore Piero Liuzzi, candidato alle regionali con la lista “Oltre con Fitto” a sostegno di Francesco Schittulli presidente, ha inaugurato il suo comitato elettorale a Conversano in corso Umberto I. Insieme con Piero Liuzzi ha partecipato all’iniziativa anche il consigliere regionale Michele Boccardi.

 

I temi della campagna elettorale

Il centro destra risulta diviso tra i “fedeli” a Berlusconi e i “ricostruttori” di Fitto. Una divisione dannosa per gli elettori italiani e pugliesi abituati a vedere un centrodestra unito contrapposto ad un centrosinistra diviso. La contrapposizione all’interno del centrodestra può consegnare la vittoria delle regionali al candidato del centrosinistra tuttavia può dare vita a nuove formazioni politiche capaci di innovare il centrodestra e costruire una nuova leadership e una nuova governance nazionale. Il centrodestra è diviso sulla questione della fedeltà al leader Berlusconi. Tuttavia l’attuale contrapposizione porta i politici del centrodestra a rivolgersi alla popolazione per ottenere una legittimazione e cercare alleanze nuove.

Alcuni temi politici

Durante l’inaugurazione del comitato del senatore Liuzzi è stato anche affrontato il tema dell’ospedale conversanese. Conversano ha necessità di un sistema socio-sanitario e assistenziale in grado di far fronte alle esigenze della popolazione. Le politiche sanitarie regionali possono migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Gli intervenuti hanno affrontato anche le problematiche dell’agricoltura e del lavoro.

 

Il candidato Piero Liuzzi

 

Piero Liuzzi è laureto in materie letterarie è giornalista pubblicista e dirigente d’azienda. Liuzzi è stato sindaco di Noci dal 2003 al 2013. Dal 2013 è senatore della Repubblica eletto nella lista del Popolo della Libertà. In seguito Liuzzi ha aderito a Forza Italia. Liuzzi fa parte dell’area guidata dall’europarlamentare Raffaele Fitto. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI