Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Il conversanese Angelo Iudice è cavaliere dell’ordine della Stella

Angelo Iudice Cavaliere dell'Ordine della Stella

 

Angelo Iudice ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.  L’onorificenza è concessa dal Presidente della Repubblica. Angelo Iudice è stato premiato per aver creato l’associazione Accademia Apulia in Gran Bretagna. L’Accademia Apulia in Gran Bretagna è una organizzazione volta allo sviluppo delle competenze professionali degli italiani a Londra. Iudice con l’Accademia Puglia ha istituito un premio fotografico. Il dottor Iudice è impegnato nelle relazioni tra Italia e Regno Unito. Angelo Iudice ha conseguito il Bachelor of Science in Psicologia presso Birbeck- Università di Londra. Il suo impegno civile, culturale e professionale è centrato sulla importanza della diversità e sull’accoglienza del prossimo.

 

Ordine della Stella d’Italia

 

L’ordine della stella è una onorificenza italiana istituita con la Legge del 3 febbraio 2011 n. 13. L’Ordine è stato istituito come riconoscimento dei meriti degli italiani all’estero o degli stranieri in Italia. L’onorificenza è concessa dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro degli Affari Esteri sentito il Consiglio dell’Ordine costituito dal Ministro degli Affari Esteri con funzione di presidente e da altri quattro membri. Il Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica è membro di diritto del Consiglio dell’Ordine della Stella d’Italia. L’onorificenza è dedicata persone che hanno avuto meriti nella promozione dei rapporti tra l’Italia e gli altri paesi. L’Ordine è composto da cinque classi: Cavaliere di Gran Croce, Grand’Ufficiale, Commendatore, Ufficiale, Cavaliere. E’ istituita anche la classe speciale di Gran Croce d’Onore per coloro che abbiano perso la vita o subito gravi menomazioni fisiche in conseguenza dello svolgimento di attività umanitarie all’estro. L’Ordine della Stella d’Italia ha sostituito l’Ordine della Stella e della Solidarietà Italiana.

 

Accademia Apulia

 

Accademia Apulia è una organizzazione no profit con sede a Londra. L’obbiettivo di Accademia Apulia è condividere aspirazioni, ispirazioni ed esperienza. L’organizzazione è impegnata nel celebrare il multiculturalismo, nel supportare l’integrazione sociale e nel promuovere i diritti umani. L’Accademia Apulia consegue gli obbiettivi statutari attraverso progetti culturali annuali. Tra i progetti realizzati dall’Accademia Apulia vi è un premio fotografico volto al conseguimento di tre obbiettivi fondamentali: la crescita della consapevolezza di temi sociali contemporanei, la scoperta di talenti emergenti, promozionare un dialogo artistico tra comunità e culture differenti attraverso l’arte. Per l’assegnazione del premio fotografico viene scelto un tema. I fotografi partecipanti al premio sono chiamati a crescere nella consapevolezza del tema trattato. I temi selezionati sono di vanno oltre le ambizioni dell’Accademia Apulia impegnata nel portare un contributo, anche piccolo, e accendere una luce  in favore delle persone custodenti tradizioni marginalizzate in Europa. L'Accademia Apulia collabora con il Ministero degli Affari Esteri, il Consolato Italiano a Londra, la Regione Puglia, il consiglio generale dell'Associazione Pugliesi nel Mondo. 





Conversano- Accademia Apulia Angelo Iudice Angelo Iudice londra Conversano-Accademia Apulia Iudice

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI