Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Conversano: Laricchia e Guarini del Movimento 5 Stelle incontrano la cittadinanza

Conversano- Antonella Laricchia e Viaviana Guarini incontrano la cittadinanza in piazza della conciliazione

Giovedì 25 luglio alle ore 19.00 i consiglieri regionali Antonella Laricchia e Viviana Guarini incontrano i cittadini di Conversano in piazza della Conciliazione. I consiglieri regionali pentastellati sono pronti ad operare per il bene comune. L’incontro con i cittadini conversanesi ha per oggetto la Legge Rifiuti Zero e la raccolta differenziata.

Il Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali

La lista del Movimento 5 Stelle è stata votata da 275.114 elettori pugliesi. Antonella Laricchia candidata Presidente con la lista del Movimento 5 Stelle è stata votata da 12.979 cittadini. Viviana Guarini è stata eletta al consiglio regionale della Puglia con 3.663 voti di preferenza. Il Movimento 5 Stelle è stato il primo partito a Conversano con 1.568 voti pari al 16,14%. Il Movimento 5 Stelle ha eletto 7 consiglieri regionali in Puglia. Insieme con Antonella Laricchia e Viviana Guarini sono stati eletti anche: Mario Conca con 4.136 voti, Grazia di Bari con 5.057 preferenze, Rosa Barone con 5.079, Christian Casili con 6.062 voti e Marco Galante con 3.775 preferenze.

Il ruolo istituzionale del Movimento Cinque Stelle nella Regione Puglia

Il Movimento 5 Stelle si è dichiarato disponibile a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio regionale. La presidenza del consiglio regionale è un ruolo istituzionale di garanzia in genere assegnato alle forze di opposizioni. La presidenza pentastellata del consiglio regionale ha una funzione di garanzia per il funzionamento corretto dell’assemblea regionale. Tuttavia i rappresentati del Movimento 5 Stelle hanno rigettato la proposta di entrare a far parte della giunta Emiliano. Il ruolo politico del Movimento Cinque Stelle all’interno del consiglio regionale è un ruolo di opposizione nei confronti della giunta guidata da Emiliano anche se pentastellati sono disponibili a incarichi istituzionali.

I temi della politica regionale

Il Movimento Cinque Stelle ha messo in evidenza i temi della disoccupazione preoccupante, i temi dell’ambiente, e della riduzione degli sprechi dell’amministrazione regionale. Con riferimento alla retribuzione da consiglieri regionali i pentastellati hanno deciso di percepire uno stipendio di 2.500,00 netti. Per il Movimento 5 Stelle la politica è un servizio svolto in favore della collettività distinto dall’arricchimento personale.

 

 

 

Conversano- Viviana Guarini incontra i cittadini in piazza della Conciliazione_ Movimento 5 Stelle Conversano- Antonella Laricchia incontra i cittadini in piazza della Conciliazioni giovedì 25 luglio_Movimento Cinque Stelle

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI