Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Conversano: il sindaco Lovascio firma il protocollo con il rettore Uricchio

Conversano- protocollo di intesa con l'università

Il comune di Conversano e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” hanno firmato un protocollo d’intesa. Giuseppe Lovascio sindaco di Conversano insieme con Antonio Felice Uricchio, rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” hanno siglato un accordo di collaborazione. Il protocollo d’intesa prevede la realizzazione in Conversano di corsi e master somministrati dall’Università degli studi di Bari.

Un esempio di collaborazione virtuosa

L’accordo è una opportunità per la città di Conversano e per i conversanesi. Una occasione anche per l’università per consentire agli studenti di apprezzare il patrimonio artistico, monumentale e naturalistico presente a Conversano. Conversano è votata all’arte, alla cultura, alla scienza, all’accoglienza.  Un patto vincente nel segno della sostenibilità, della valorizzazione del capitale umano e relazionale. Un esempio di collaborazione virtuosa tra enti ed istituzioni nella creazione del bene comune. Il protocollo traccia anche una possibilità nuova per la città metropolitana di Bari in grado di produrre benessere e relazioni per i cittadini nella creazione di una comunità anche politica.

I corsi

Il protocollo d’intesa prevede la realizzazione di corsi a Conversano rivolti non solo a studenti di corsi di laurea ma anche a studenti impegnati in master e scuole di specializzazione. 

Conversano- protocollo di intesa con l'università

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI