Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Conversano: lavori per la scuola di via Tre Pergole

Conversano- Scuola Via Tre Pergole

La scuola di via Tre pergole del Secondo Circolo didattico di Conversano sarà aperta per novembre.

La chiusura della scuola

La scuola di Via Tre Pergole è stata chiusa per la caduta di piastrelle dalla parete del bagno. Il Sindaco Lovascio ha chiuso la scuola per dare inizio alla ristrutturazione. I lavori di ristrutturazione della scuola di via Tre Pergole erano in programma dal 2014. La chiusura della scuola ha provocato disagi a 50 famiglie. Gli studenti della scuola di via Tre Pergole sono stati collocati all’interno di due aule della scuola di via Guglielmi. Guillermina De Gennaro dirigente scolastico e i docenti della scuola hanno seguito con attenzione la vicenda.

I lavori

Il 7 luglio il comune di Conversano ha assegnato i lavori. La gara di appalto di “Efficientamento energetico presso la scuola materna di via Tre Pergole” ha finanziato i lavori di ristrutturazione. I lavori consistono in: riqualificazione energetica attraverso opere edili e impiantistiche, realizzazione di un cappotto esterno, controsoffitto interno e infissi nuovi, impianto termico nuovo con caldaia a condensazione.

La gara d’appalto

Il comune di Conversano ha presentato alla Regione Puglia il piano di ristrutturazione di via Tre Pergole. La progettazione è affidata a Vito Giuseppe Lorusso ingegnere direttore dei lavori. La “Genovese Costruzioni s.a.s.” ha vinto la gara d’appalto. L’importo per l’aggiudicazione dei lavori è di € 85.835,94. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI