Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Conversano: presentato il piano del traffico cittadino

Conversano- piano dei trasporti

L’amministrazione comunale di Conversano ha disposto la realizzazione di un piano del traffico nuovo per la città. Domenico Walter E. Mongelli, Luca Reverberi, Giuseppe Guido, Francesco Boccia, Nunzio Mongelli e Giuseppe Silvestri hanno ricevuto l’incarico per la realizzazione del piano del traffico.

La realizzazione del piano

Il piano per il traffico è stato realizzato con l’apposizione di radar. 12 radar sono stati installati sulle vie di uscita da Conversano. 10 radar sono stati installati nel centro cittadino. I radar impiegati nell’operazione sono 22. Gli operatori hanno tracciato l’intensità, la direzione, gli orari e le linee centrali del traffico conversanese. Il piano è pubblicato sul sito del Comune di Conversano. I cittadini possono proporre integrazioni e suggerimenti al piano.

I dati del rilevamento

20 mila veicoli al giorno in media escono da Conversano. I veicoli in uscita dal comune di Conversano infrangono i limiti di velocità. Via Bari, Via Castellana Grotte e via Casamassima sono le direttrici più pericolose. Il sistema ha rilevato 750 incidenti in 5 anni. Il 26,6% degli incidenti pari a 200 sono concentrati in 42 zone del territorio cittadino.

La mobilità dei conversanesi

I cittadini conversanesi usano in prevalenza l’automobile come mezzo di trasporto. I conversanesi usano sempre più la bicicletta.

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI