Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Conversano: consiglio comunale all’aperto

Conversano- Consiglio Comunale all'aperto

Martedì 11 agosto in Piazza XX Settembre a Conversano si è svolto il consiglio comunale all’aperto. Il consiglio comunale all’aperto è durato fino alle 23.00. Il consiglio comunale di Conversano è avvenuto all’aperto per consentire la partecipazione dei cittadini.

 

La giunta Lovascio

Giuseppe Lovascio sindaco di Conversano, Francesco Masi assessore e la maggioranza hanno relazionato con la cittadinanza sui temi all’ordine del giorno. La giunta Lovascio ha comunicato alla cittadinanza i dati relativi alla raccolta differenziata pari al 40%. L’amministrazione comunale conversanese ha ottenuto per il 2015 un risparmio di 600.000,00 euro.

 

Il contenzioso con la ditta appaltatrice

Il sindaco di Conversano Lovascio ha comunicato di aver richiamato la ditta appaltatrice del servizio della raccolta dei rifiuti. L’amministrazione comunale ha applicato una sanzione pari a 500 mila euro alla società aggiudicratice della raccolta. Il comune di Conversano ha avviato le pratiche per la risoluzione del contratto con la ditta appaltatrice.

 

Il servizio di raccolta nuovo

Il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio ha comunicato alla cittadinanza la predisposizione di una gara nuova per l’aggiudicazione del servizio di raccolta. Il bando nuovo prevede la predisposizione di un servizio di area per il Comune di Conversano insieme con i comuni di Polignano a Mare e Monopoli. Il comune di Conversano ha chiesto un indennizzo di 100 milioni di euro per disastro ambientale.

 

La riduzione della tassa sui rifiuti

L’amministrazione Lovascio ha dichiarato un risparmio di oltre 600.000,00 euro per il 2015. L’amministrazione comunale intende destinare il risparmio finanziario alla riduzione delle tasse sui rifiuti. Il sindaco di Conversano ha reso noto la crescita dell’efficienza nella metodologia del calcolo Tari. L’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Lovascio ha realizzato politiche economiche finanziarie ambientali per la difesa del benessere dei cittadini conversanesi.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI