Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Conversano: assessori e consiglieri comunali impegnati per il bilancio

Conversano- assessori e consiglieri impegnati per il bilancio

Il consiglio comunale di Conversano ha approvato il bilancio di previsione 2015 in data 28 agosto 2015. La scadenza per l’approvazione del bilancio di previsione 2015 è disposta per legge al 30 luglio. Il 17 agosto la Prefettura ha richiamato il consiglio comunale di Conversano all’obbligo di redazione del bilancio di previsione 2015 e del bilancio 2015-2017 previsto per legge. I consiglieri comunali di Conversano hanno discusso il bilancio per 15 ore. Il bilancio di previsione del comune di Conversano è stato votato dalla maggioranza consiliare. La minoranza del consiglio Comunale di Conversano ha votato contro il bilancio di previsione 2015 e il piano 2015-2017.

Francesco Caliò assessore relaziona nel consiglio comunale di Conversano

Francesco Caliò è assessore del Comune di Conversano titolare delle deleghe seguenti: Bilancio e Programmazione, Tributi e Politiche Fiscali, Affari Legali e Contenzioso, Organizzazioni delle funzioni e Servizi Comunali, Servizi Informativi. Francesco Caliò è Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Francesco Caliò assessore è intervenuto nel consiglio comunale di Conversano per relazionare con i consiglieri sul bilancio. L’assessore Caliò ha presentato un bilancio di lotta all’evasione, con tagli della spesa e un incremento dell’efficienza dei servizi. Caliò assessore al bilancio di Conversano ha evitato l’incremento delle tasse. Le tasse del Comune di Conversano sono cresciute di un valore pari a zero. La pressione fiscale del comune di Conversano è priva di incrementi.

Le tasse comunali

Le aliquote di Imu, Tasi e Irpef del 2014 sono confermate anche per il 2015.  

Carlo Gungolo vicesindaco e assessore presenta il piano delle opere nel consiglio comunale di Conversano

Carlo Gungolo è vicesindaco e assessore del Comune di Conversano ai Lavori pubblici, alla Mobilità sostenibile, alla Protezione civile, all’Arredo e decoro urbano. Carlo Gungolo è avvocato. Carlo Gungolo vicesindaco e assessore del Comune di Conversano ha presentato il piano delle opere nel consiglio comunale. Il piano delle opere presentato dal vicesindaco e assessore Gungolo è triennale. Il piano delle opere prevede: la circonvallazione, l’interramento della ferrovie, il teatro tenda.

I consiglieri di minoranza del comune di Conversano criticano l’amministrazione comunale

I consiglieri di minoranza del comune di Conversano hanno criticato l’amministrazione comunale. L’amministrazione comunale è guidata da Giuseppe Lovascio.

Vincenzo D’Alessandro consigliere propone di ridurre l’Imu per gli agricoltori

Vincenzo D’Alessandro è consigliere del Comune di Conversano. Vincenzo D’Alessandro è consigliere di minoranza. D’Alessandro ha criticato il bilancio di previsione 2015 proposto dall’amministrazione comunale di Conversano guidata dal Sindaco Lovascio. D’Alessandro ha proposto di ridurre l’Imu per i terreni agricoli. D’Alessandro ha chiesto al Consiglio Comunale di Conversano di realizzare politiche economiche fiscali per sostenere gli agricoltori.

Gianluigi Rotunno consigliere e Flavio Bienintesi consigliere criticano la giunta Lovascio

Flavio Bienintesi è consigliere di minoranza del comune di Conversano. Gianluigi Rotunno è consigliere di minoranza del comune di Conversano. Bienintesi e Rotunno hanno criticato la giunta Lovascio per avere presentato un bilancio favorevole agli esercenti l’attività di impresa commerciale. Bientintesi ha criticato il protagonismo politico ed amministrativo del sindaco Giuseppe Lovascio.

 

Francesco Magistà consigliere accusa l’amministrazione di aver incrementato le spese per la cultura

Francesco Magistà è consigliere di minoranza del Comune di Conversano. Francesco Magistà è avvocato. Francesco Magistà ha accusato la giunta Lovascio per aver incrementato le spese comunali per la cultura. Magistà consigliere comunale ha proposto di incrementare le spese relative al settore delle politiche sociali.

La maggioranza comunale approva il bilancio di previsione 2015 del Comune di Conversano

La maggioranza comunale ha approvato il bilancio di previsione del comune di Conversano relativo al 2015. La giunta guidata dal sindaco Lovascio ha predisposto insieme con il bilancio di previsione 2015 anche il piano triennale 2015-2017 comprensivo delle opere pubbliche comunali. La giunta guidata dal sindaco Lovascio insieme con la maggioranza consigliare hanno evitato la crescita della tassazione comunale. Francesco Caliò nell’intervenire al consiglio comunale ha riconosciuto i bisogni della popolazione. La giunta guidata dal sindaco Lovascio insieme con il consiglio comunale di Conversano hanno approvato il bilancio 2015 nell’interesse dei cittadini.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI