Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Conversano: un centro di accoglienza per i minori

Conversano- Centro per minori

Il consiglio comunale ha analizzato lo schema di convenzione per la realizzazione di un centro residenziale di accoglienza per minori a Conversano. L’area individuata per l’insediamento del centro di accoglienza per minori è situata tra via San Pio, via Padre Semeria, via Antonio de Curtis. 

Lo studio di fattibilità realizzato nel 2003

Lo studio di fattibilità di una struttura di accoglienza a carattere socio-sanitario assistenziale è stato presentato per la prima volta nel 2003. Nell’intenzione dei proponenti la struttura doveva essere destinata all’accoglienza degli anziani. La fondazione “Martino-Pascale” ha presentato il permesso a costruire nel 2008. La fondazione Martino-Pascale è incaricata di realizzare il nuovo distretto socio-sanitario.

La cessione di aree edificabili tra comune e fondazione “Martino-Pascale”

Il comune di Conversano ha chiesto alla Fondazione “Martino-Pascale” la cessione a titolo gratuito di un’area in cambio di un’altra area edificabile per realizzare strutture socio-sanitarie assistenziali per la comunità cittadina. La giunta comunale ha regolarizzato il passaggio delle aree tra Comune di Conversano e fondazione “Martino-Pascale”. Il consiglio comunale è chiamato a decidere sulla vicenda

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI