Domenica 21 Gennaio 2018
   
Text Size

Conversano: Fanelli del Psi ringrazia i partecipanti all’incontro per l'albo degli amministratori di sostegno

Conversano- incontro amministratori di sostegno PSI

Lo scorso venerdì 20 Novembre in sala consiliare il gruppo che rappresento Partito Socialista Italiano ha organizzato un incontro di approfondimento e confronto sulla proposta di adozione di un albo comunale di Amministratori di Sostegno. La proposta depositata dal Consigliere Comunale Avv. Ciccio Magistà  il 13 ottobre si appella ad una legge del 2004.

L’incontro è stato di notevole interesse e ha visto intervenire figure di rilievo che operano ogni giorno con  e come amministratori di sostegno. Siamo davvero contenti della riuscita dell’incontro, dell’interesse suscitato, delle emozioni raccontate e delle informazioni tecniche comunicate. La sezione ringrazia l’Avv. Bulzacchelli per la linearità e pragmaticità nell’illustrare concetti giuridici non semplicissimi; il giudice tutelare Avv. Maddalena Di Bari che ha rappresentato le difficoltà nell’individuazione degli amministratori di sostegno; il dott. Gaetano Somma, coordinatore della Comunità “Doppia Diagnosi Phoenix” che ha illustrato a noi tutti l’importanza dell’ascolto e del ripristino del concetto del desiderio personale.
Un grazie altrettanto sentito va al Coordinatore Socio Sanitario del Distretto n.12 Ambito Conversano- Polignano – Monopoli, Dott. Michele D’Ambruoso, che ogni giorno ha a che fare con l’utilizzo di strumenti per l’assistenza di soggetti fragili e socialmente deboli, destinatari della proposta del consigliere Magistà. E in ultimo un grazie “all’umanità accentuata”che ci ha raccontato l’amministratore di sostegno Dott. Pasquale Demarzo che attualmente ha in essere 14 incarichi e che è anche avvocato abilitato. All’incontro sono intervenuti l’Assessore ai Servizi Sociali, Dott.ssa Francesca Lippolis, che ha sottolineato l’importanza della proposta e il Presidente della III Commissione Consiliare Permanente, Cons. Pasquale Coletta, il quale si è assunto l’impegno di rendere agevole l’iter amministrativo della proposta.
Un ultimo ringraziamento va al Sindaco, Avv. Giuseppe Lovascio per essere intervenuto all’incontro e al pubblico in sala consiliare che ha seguito l’incontro in modo interessato, ponendo quesiti utili a limare e migliorare la proposta anche con l’istituzione di una rete per riconoscere i soggetti di sostegno e poterli maggiormente tutelare. La sezione ringrazia davvero con gratitudine la passione, la volontà e la professionalità profusa dal consigliere comunale del gruppo Psi, Avv. Francesco Magistà che ancora una volta ha dimostrato di avere a cuore i diritti delle persone con disabilità e socialmente deboli. A tutti i coordinatori e segretari di gruppi politici intervenuti e ai consiglieri presenti chiediamo di poter proporre e moltiplicare incontri che possano rianimare il dibattito politico e culturale a Conversano nell’interesse della crescita di ciascuno di noi.

 

Partito Socialista Italiano- Sez. Conversano
Pamela Fanelli

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI