Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

COSTITUITO IL CIRCOLO DI SL

sinistraeliberta-logo
Anche a Conversano si costituisce il Circolo di Sinistra e libertà. La formazione vendo liana compie così un passaggio formale verso il pieno radicamento nel territorio, in attesa degli importanti impegni amministrativi ed elettorali (a marzo si voterà per le regionali, scadenza alla quale si sta avvicinando a grosse falcate il consigliere uscente Vito Bonasora, intenzionato a ripresentarsi).

Vi riportiamo l’atto costitutivo della nascita della sezione cittadina.

“E’ purtroppo sotto gli occhi di tutti che malgrado la sempre più conclamata crisi del modello etico-economico di cui è portatrice la Destra, la Sinistra sconti ancora un avvilente deficit di strategia, di progetti, di investimenti simbolici. Con ciò facilitando a chi gestisce (male) il potere, anche solo quello amministrativo, di abbarbicarvisi con la sola finalità di sopravvivere e assumendosi così la grave responsabilità di contribuire alla dispersione di quella preziosa riserva di energia civile e di volontà di partecipazione, che è un tradizionale vanto e una caratteristica propria della nostra comunità cittadina.

Per tutto ciò, noi riteniamo che sia giunto il momento anche a Conversano di avviare un percorso che, sulla scia delle decisioni prese nell’assemblea nazionale di Bagnoli il 23 settembre scorso, porti alla costituzione di un nuovo soggetto politico, articolazione locale di Sinistra e Libertà. Nuovo soggetto politico che abbia una chiara identità di matrice socialista, laica, ambientalista, femminista e pacifista; aperto alla collaborazione con tutte quelle forze di Centro e di Sinistra che abbiano la volontà di contribuire a creare, sulla base di programmi comuni e di linguaggi condivisi, un’alternativa credibile al governo delle Destre. Per il bene della nostra Città, per la crescita civile, economica e culturale della nostra Comunità.

Rinfrancati dalla notevole fiducia che anche nel nostro territorio, nelle recenti elezioni amministrative, il progetto di Sinistra e Libertà ha riscosso tra i cittadini; per non tradire quel senso nuovo di appartenenza e quella voglia di partecipare alla costruzione di una Sinistra rinnovata per i tempi nuovi ma coerente con le sue radici storiche, la sezione di Conversano del Partito Socialista, i rappresentanti locali di Sinistra Democratica, del Movimento Per La Sinistra e tanti liberi cittadini costituiscono un circolo di Sinistra e Libertà, con sede provvisoria in Via Mucedola n. 2, chiamando tutti i nostri concittadini ad aderirvi e così impegnarsi da protagonisti per rilanciare lo spirito repubblicano e il senso della nostra civiltà democratica. Contro le barbarie dell’antipolitica, per sostenere il governo della nostra Regione e innalzare il livello della vigilanza democratica contro la privatizzazione della cosa pubblica”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI