Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

TROPPI ASSENTI IN CONSIGLIO COMUNALE

aula-conversano

ASSENTE IL GRUPPO MOTTOLA-GIANNINI-LORUSSO

Diverse le questioni sul tavolo durante il consiglio comunale di ieri pomeriggio. Una seduta, a tratti soporifera, che spesso ha visto venire meno il numero legale dei presenti. Si sarebbe dovuto fermare il tutto, ma si è proseguito tranquillamente, come se fosse prassi. Ed invece è malcostume di chi si candida a governare una città, ma poi durante i consigli comunali gironzola per le stanze del municipio.

PERSONALE VIGILI URBANI - Una prima questione viene posta da D’Alessandro (Pd), il quale però ad apertura del suo intervento tiene a sollecitare l’amministrazione all’apertura di un bando per andare ad infoltire le fila dei Vigili Urbani, ridotti nei numeri all’osso. Il Sindaco risponde che effettivamente c’è una richiesta da parte del comandante dei Vigili di trovare una soluzione alle due unità rimaste scoperte. Tuttavia, sempre secondo Lovascio, i tempi dei concorsi sono molto lunghi e dunque inconciliabili con le esigenze dell’ufficio del personale. Dunque per un bel po’ resteremo ancora con poche unità nel corpo di vigilanza locale, nonostante la richiesta da parte degli agricoltori di poter contare su una loro presenza nei luoghi del mercato orto fruttifero.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI - Sempre D’Alessandro pone il primo question time, relativo ad un numero di settanta progetti di impianti fotovoltaici depositati presso l’ufficio tecnico del Comune, destinati alla vendita di energia elettrica e non all’autoconsumo. Il timore di D’Alessandro è di incorrere nel rischio di perdere il controllo dei questi progetti, in un territorio a forte vocazione agricola, volendo capire dove verrebbero realizzate queste centrali e quale chilo wattaggio andrebbero a produrre. Risponde Bugna, assessore all’urbanistica, che i progetti per impianti depositati sono trentatré,e non settanta, con gli agricoltori tra i maggiori richiedenti. Alla polemica partecipa anche Gentile(Udc) evidenziando delle criticità nel regolamento per la realizzazione del fotovoltaico.

Commenti 

 
#1 L4c4p4g1r4 2010-04-28 21:33
ma il gettone lo beccano anche mentre gironzolano?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI