Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

29 E 30 MAGGIO: CONGRESSO PARTITO DEMOCRATICO

partitodemocraticoprimarie2009

Pubblichiamo il comunicato stampa, diffuso dalla Segreteria del PD, in merito all’organizzazione del Primo Congresso della sezione locale.

Si comunica che il coordinamento del circolo PD ha deliberato di svolgere il congresso cittadino per il rinnovo del coordinamento e del segretario nei giorni 29 e 30 maggio 2010.

Possono partecipare al voto tutti coloro che, iscritti al Partito Democratico entro il 21 luglio 2009, rinnovano la tessera di adesione al partito entro il primo giorno del congresso.

I nuovi iscritti possono essere votati negli organismi dirigenti ma non hanno il diritto di elettorato attivo.

Al fine di favorire le operazioni di tesseramento, la sede del PD resterà aperta tutte le sere dei giorni feriali dalle ore 18.00 alle ore 21.00, fermo restando che per qualsiasi esigenza si potrà contattare il segretario.

Il termine della presentazione della candidatura a segretario di circolo scade tre giorni prima del congresso (entro le ore 20.00 del 26 maggio) e va presentata al segretario uscente del circolo, allegando l’elenco dei componenti del coordinamento che sostengono il candidato segretario e il documento politico.

Il congresso di Conversano eleggerà un direttivo cittadino di venti componenti con parità di genere, inoltre saranno eletti, secondo le modalità previste dalle norme del partito, gli undici delegati al congresso provinciale di Bari, il Tesoriere ed il Comitato dei Garanti.

Il Congresso, a cui sono invitati i rappresentati di tutti i partiti e dei gruppi politici di Conversano, si svolgerà con il seguente ordine del giorno:

  • 29 maggio 2010 presso la ex chiesa di S. Giuseppe

Ore 16.30        - Apertura lavori congressuali. Insediamento della Presidenza.

Relazione di Rino Ranieri, segretario uscente.

Ore 17.00        - Presentazione mozioni candidati segretario provinciale.

Ore 17.30        - Presentazione mozioni candidati segretario di circolo.

Ore 18.00        - Saluto invitati ed apertura dibattito.

Ore 21.00        - Votazione ordini del giorno e chiusura del dibattito.

  • 30 maggio 2010 presso la sede del Circolo (riservato ai soli aventi diritto)

Ore 09.00        - Inizio operazioni di voto.

Ore 13.00        - Chiusura operazioni di voto.

Commenti 

 
#2 L4c4p4g1r4 2010-05-14 13:39
rozzofuoco, non infierire. :|
Lo so, suona ridicolo chiamare congresso un'assemblea limitata a poche persone, ma forse è solo una questione di regolamenti interni e stanche liturgie politiche. Quelle che per es. hanno impedito a Grillo di prendere la tessera e candidarsi alle loro primarie, o hanno organizzato una finta minoranza nell'elezione del segretario, per far vedere quanto sono pluralisti. Comunque attento che non ti mandino a catafottere (nello stile Giuva-Consorte)
Segnala all'amministratore
 
 
#1 rossofuoco 2010-05-14 05:51
congresso farsa?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI