Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

SAVERIO LONERO: DIMISSIONI CONFERMATE

aula-conversano

Ieri pomeriggio, 27 maggio, tramite una lettera pervenuta in Consiglio Comunale, Saverio Lonero, consigliere del Centro, ha presentato le dimissioni dichiarandosi ”impossibilitato a svolgere l’incarico di consigliere come dovuto”. Nella missiva ha attaccato sia la maggioranza, in netto ritardo con l’attuazione del programma, sia l’opposizione che, a detta dell’ex consigliere, non svolge adeguatamente il proprio compito.

Già in passato Lonero ha avuto contrasti con alcuni membri dell’assise, infatti la notizia non ha suscitato particolare sbalordimento.

La maggior parte dei consiglieri ha elogiato il valore di Lonero ed il suo grande apporto alla vita politica cittadina, criticandolo però in merito alla sua decisione.

In particolare, Covito (Conversano nel cuore), Lofano e Giannini (Pdl) non hanno condiviso la scelta del consigliere del Centro; Covito ha dichiarato che “non è giusto nei confronti degli elettori”, mentre Lofano ha ammesso che senza Lonero la maggioranza è risicata, anche se più tardi farà marcia indietro. Giannini invece rispondendo a Rotunno ha definito il disagio del dimissionario Lonero (considerato “un perdente”)  “un problema suo”.

Dispiacere per Salzo Pdl, Piemontese PD.  Coppola, UDC, ha aggiunto: “è mancato qualcosa nella maggioranza”.

Rotunno ha risposto a coloro che attribuivano alla realizzazione di alcuni progetti privati i veri motivi delle dimissioni di Lonero. Per il consigliere PD, invece, queste sono un chiaro gesto politico. Inoltre si è rivolto alla maggioranza affermando che la vittoria elettorale è stata costruita anche grazie al “blocco sociale” di cui Lonero era rappresentante. Infine ha concluso con una richiesta di maggior rispetto per l’opposizione, che ha definito “responsabile”.

Lovascio e il presidente del Consiglio Gentile hanno manifestato rammarico in merito alla decisione di Lonero. Tuttavia il sindaco ha promesso: “non verrà deluso dal lavoro di questa maggioranza”.

Commenti 

 
#1 L4c4p4g1r4 2010-05-28 16:00
Viste le facce davvero dispiaciute dei consiglieri per la grave perdita propongo 3 giorni di festeggiamenti
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI