Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

CONGRESSO PD: VIDEO INTERVENTI MOTTOLA, LOFANO, GENTILE

secondo-video

Nico Mottola, PDL.

Mottola, dopo essersi complimentato con i consiglieri del PD per il continuo contributo costruttivo sui “temi alti” della città – condivisibili al di là di ogni ideologia – fa riferimento alla comune fase d’assestamento di PDL e PD: “Anche all’interno del PDL esiste un momento organizzativo: quando si forma un partito, unendo sensibilità diverse, fare sintesi è cosa difficile. L’auspicio è di ritrovare un ruolo propositivo che un partito deve avere per recuperare il tanto astensionismo e il rapporto con i giovani”.

Domenico Lofano, Nuovo PSI

Anche Lofano insiste sull’importanza dei partiti per la corretta amministrazione della città: “Mi auguro che la politica torni ai partiti, in modo da poter amministrare bene”. Le difficoltà, in base all'analisi del consigliere, non nascerebbero dal cosiddetto 'partito degli assessori': “Come osserviamo da qualche legislatura, sono i consiglieri ad andare ognuno per conto proprio, e questo perché manca una solida struttura partitica”.

Pasquale Gentile, UDC

Ricostruire la politica insieme e dalle sue basi, questo l'invito  del segretario dell’UDC. Gentile marca la necessità di “ricucire la spaccatura del mondo politico attraverso una politica attenta alle reali necessità della gente”. Il suo augurio al PD, “l’unico vero antagonista a chi ci governa oggi", è di “essere sempre più unito ed unire tutte le forze, affinché si ricrei quell’unità d’intenti che possa portare con tutte le altre risorse moderate e di centro a far sì che in Italia si riaffermino determinati valori che si stanno perdendo”. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI