Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

CONGRESSO PD: VIDEO INTERVENTI TOTARO, PRETI, ANTONACCI

terzo-video

Cesare Totaro, SEL

L’intervento del rappresentante di SEL, Cesare Totato, ricorda con affetto il cammino percorso al fianco di Ranieri ed apre la strada alla prospettiva di collaborazione tra le due forze: “L’augurio è di poter svolgere al meglio il lavoro congressuale e iniziare insieme un’attività d’opposizione concreta all’interno del Consiglio Comunale”.

 

Cesare Preti, PSI

Preti accenta la perdita della spinta propulsiva di Conversano e guarda con attenzione al congresso del PD come momento propedeutico alla creazione dell’unità, necessaria per il rilancio del paese: “Per noi socialisti questo è un congresso importante: l’attuale dirigenza del PSI vuole ricostruire un tessuto di unità del centro-sinistra e da questo congresso ci aspettiamo di sentire parole in tale direzione”.

 

Vito Antonacci, segretario provinciale PD-Bari

Il leitmotiv dell’intervento di Antonacci è ‘sintesi’, unità in tempo di pace: “Questo congresso giunge in un momento irripetibile: abbiamo tre anni per lanciare la sfida del radicamento del PD. Una settimana fa, si è riunita l’Assemblea Nazionale che, per la prima volta, si è assunta la responsabilità collettiva. Si deve, dunque, fare tesoro dell’unità ritrovata a livello nazionale e regionale”. Venendo alla realtà conversanese, Antonacci spiega: “In questo momento in cui siamo all’opposizione, dobbiamo essere credibile alternativa, avendo costantemente un’idea di società, una vision della città. Dettiamo il manifesto programmatico del partito in ogni angolo di Terra di Bari, concentrandoci su due concetti: innovazione e rinnovamento”. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI