Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

VIA GOBETTI: COMUNICATO CONSIGLIERI OPPOSIZIONE

penna-stilografica

A seguito dei recenti eventi che hanno visto il taglio degli alberi di via Gobetti, i consiglieri d'opposizione hanno elaborato e diffuso un comunicato stampa, che vi riportiamo di seguito. Si ipotizzata, infine, una riunione in loco per la mattinata di domani - sabato 5 giugno - cui la cittadinanza è invitata.


Comunicato Stampa

All’indomani del Consiglio Comunale congiunto con il Consiglio Comunale dei ragazzi in cui si è discusso di tutela del verde e in particolare degli alberi secolari del territorio di Conversano, tutto si saremmo aspettati tranne quanto è in realtà accaduto, la mattina del 4 giugno sono stati divelti gli alberi di via Gobetti da parte dell’impresa che sta realizzando l’impianto carburanti autorizzato dal Sindaco Lovascio.

Soltanto venerdì scorso l’assessore Loiacono aveva rassicurato tutti i consiglieri riuniti in commissione che nessuno degli alberi sarebbe stato abbattuto! Ancora una volta il governo cittadino smentisce se stesso e si fa burla di quanto dichiarato ufficialmente nelle sedi istituzionali

L’ufficio ambiente del Comune di Conversano, inoltre, nel 2009 aveva dato parere contrario allo spostamento degli alberi in quanto ciò avrebbe messo a rischio la loro vita, anche il Sindaco e la Giunta avevano assicurato tutti, in Consiglio Comunale, che nessun albero sarebbe stato divelto e che la recinzione che li circondava era stata realizzata, a dire dell’amministrazione, “a tutela dei cittadini che percorrevano il tratto di marciapiede di via Gobetti”.

La realtà purtroppo è altra!

Si chiede, pertanto, che venga disposta l’immediata sospensione dei lavori perché:

1) l’impresa ha operato su suolo pubblico senza i dovuti permessi;

2) il progetto cheviene eseguito potrebbe essere difforme da quello a conoscenza del Consiglio Comunale;

3) il progetto effettivamente realizzato potrebbe violare la normativa regionale.

Se l’Amministrazione Comunale non procede alla sospensione dei lavori, forse era a conoscenza di eventuali modifiche al progetto e questo esporrebbe il Comune di Conversano ad una richiesta di risarcimento danni.

Il Sindaco Lovascio e la sua maggioranza hanno toccato il punto più basso mai raggiunto in questi due anni di amministrazione, i consiglieri comunali di opposizione, unitamente alle forze politiche alle associazioni e ai cittadini, decideranno nelle prossimo ore le iniziative più opportune  per restituire alla città di Conversano un governo locale capace di tutelare gli interessi pubblici.

I Consiglieri Comunali

Pasquale Bonasora

Pasquale Gentile

Enzo D’Alessandro

Gianluigi Rotunno

Raffaele Piemontese

Pasquale Coletta

Giovanni Berardi

Angelo Coppola

Domenico Dimise

Commenti 

 
#2 L4c4p4g1r4 2010-06-05 15:34
dislessia ?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 marco 2010-06-05 14:35
forse,non erano a conoscenza,neache questa volta.E IL PALADINI DELL'AMBIENTE CHE DICE?TORNATE A CASA
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI