Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

BANDO SETTORE PRODUTTIVO: INTERROGAZIONE PD

partito_democratico_simbolo_640_x_300

Riceviamo e pubblichiamo l'interrogazione urgente, a firma del capogruppo del PD Enzo D'Alessandro, inerente il bando per il finanziamento di “Iniziative per le infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi” e relativa pubblicazione. Il documento, indirizzato al Sindaco e all'assessore all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici,  chiede conto dell'occasione di accesso, presumibilmente sfumata in conseguenza di errori procedurali nella consegna telematica della relativa domanda.

 

In merito al bando in oggetto, al quale il Comune di Conversano ha partecipato, e che riguardava l’asse IV del PO FESR 2007-2012, in particolare le iniziative per le infrastrutture di supporto agli insediamenti produttivi, sembra che la domanda di partecipazione sia stata considerata “NON ESAMINABILE”, (vedi Determinazione del Dirigente del Servizio Energia Reti Infrastrutture Materiali per lo sviluppo nr. 124 del 21 maggio 2010) causa una serie di errori tecnici relativi alle modalità di presentazione (invio telematico errato, firma digitale del dirigente, etc.).

Poiché ritengo che tale argomento riveste fondamentale importanza per lo sviluppo degli insediamenti produttivi di Conversano e dell’occupazione.

 Si chiede al Sindaco e all’Assessore all’Urbanistica e LL.PP. :

  •    1.      Di conoscere nel dettaglio gli errori commessi nella procedura;
  •    2.      Se tali errori possono essere corretti consentendo una riammissione della pratica e quindi ancora la possibilità di accedere ai finanziamenti;
  •    3.      Se il Comune di Conversano è dotato di tutti i requisiti tecnici procedurali per accedere a bandi telematici e se è stata erogata la necessaria formazione ai Dirigenti/Dipendenti destinati ad occuparsi di   tali procedure. 
  •    4.      Definire un profilo di responsabilità a carico di coloro che hanno materialmente commesso tali errori al fine di evitare che in futuro si ripetano;
  • Vista l’importanza dell’argomento in oggetto, si ritiene che la presente interrogazione venga inserita all’ordine del giorno della prima seduta utile del Consiglio Comunale.

    Aggiungi commento

    rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

    ULTIMI COMMENTI