Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

ANTENNA VIA NORBA: QUESTION TIME DI ROTUNNO

rotunno

Pubblichiamo in anteprima il testo del question time del consigliere PD, Gianguigi Rotunno, sulla vicenda "antenna via Norba". Interlocutori saranno l'Assessore all'Urbanistica e l'Assessore all'Ambiente, nonché i rispettivi direttori d'area. 

 


 

Oggetto: Art. 23 comma 13 del Regolamento del Consiglio Comunale. Question time sull’apposizione di un’antenna di telefonia su immobile privato all’interno del centro storico (via Norba).

Si interrogano il Sindaco e gli assessori all’Urbanistica e all’Ambiente:

“Qual è il motivo per cui la richiesta di autorizzazione della società WIND pervenuta all’Ufficio Tecnico nei mesi scorsi non è stata esaminata e nemmeno consegnata all’Ufficio Ambiente e vagliata ai sensi del regolamento vigente sui campi elettromagnetici?

L’amministrazione comunale è al corrente che i limiti consentiti dalle norme di emissioni elettromagnetiche nel centro storico sono già stati raggiunti con le antenne preesistenti?

Ci sono esponenti del governo locale che erano a conoscenza della richiesta della società e, se così è, quali iniziative hanno intrapreso?

Quali sono gli atti amministrativi che l’Amministrazione Comunale intende approvare sulla questione per evitare sia il carico urbanistico che quello sanitario-ambientale sulla popolazione residente nel centro storico già esposta a campi elettromagnetici significativi?

L’Amministrazione Comunale ritiene compatibile urbanisticamente l’antenna di via Norba”?

N.B.: Per la discussione in Consiglio Comunale del presente question time chiedo la presenza dei responsabili dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Ambiente.

                                                                                                                      Gian Luigi Rotunno

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI