Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

LOIACONO DIFENDE CONVERSANO IN PROVINCIA

provincia

Vi riportiamo alcuni dettagli inerenti la riunione con la Provincia, celebrata questa mattina in contemporanea all'assemblea dell'ATO.

L'assessore Loiacono, che ha partecipato insieme al Direttore dell'Ufficio Ambiente, Ing. Longo, ha presentato il deliberato approvato nell'ultimo Consiglio Comunale in cui, come è noto, si chiedeva la chiusura della discarica gestita dalla "Lombardi Ecologia" e, soprattutto, il rispetto dei tempi di avviamento dell'impianto di biostabilizzazione e produzione CDR; anche in regime straordinario - atteso che l'avvio in regime ordinario sarebbe invalidato dagli intoppi legali, e non solo.

Di fronte a tale proposta, Regione e Provincia hanno espresso la propria contrarietà, poiché sussisterebbero le condizioni per un avvio dell'intera catena solo in regime ordinario. Tale atteggiamento sfugge alla nostra comprensione: il collaudo dei macchinari è stato già eseguito ed ha dato esito positivo; inoltre – concessa con beneficio del dubbio la presenza di altri 35mila metri cubi di spazio da “riempire” in Contrada Martucci – fra tre mesi, senza produzione di CDR, ci ritroveremmo in stato d'emergenza. Quale, dunque, il senso di una proroga della fase transitoria? 

La posizione di Loiacono è stata ferma: in caso di un provvedimento che proroghi l'apertura della discarica e non faccia partire la produzione di CDR, il Comune di Conversano si vedrà costretto “ad adire le vie giudiziarie a tutela degli interessi della Comunità amministrata”. 

 

Commenti 

 
#3 breakwood 2010-06-26 20:27
Ne abbiamo abbastanza di proroghe, scavi abusivi, sopraelevazioni e mancate coperture che provocano odori ammorbanti. Che si chiuda e si proceda con la bonifica del sito!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 xxx 2010-06-24 08:52
davvero complimenti assessore!! sono certo che troverà la giusta soluzione per evitare che conversano paghi ancora!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 danielepasquale5@gmail.co 2010-06-24 01:16
bravo loiacono!!!!!!!!!!!!
era ora!!!!!!!!!!!!!!!
basta soprusi contro il futuro della nostra comunità
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI