Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

AIACE CONVERSANO, VERSO LA SERIE B?

aiace-conversano

Aspettando i ripescaggi per la B, l’Aiace ufficializza gli acquisti di D’Ecclesiis (Virtus Mola) e La Selva (Real Toco)…

Novità. Aiace Conversano “in Rete”! Nei prossimi giorni il sito ufficiale dei Bianco-Viola (all’indirizzo www.asdaiaceconversano.it) sarà online! A curare l’immagine e la comunicazione della società nata nel 2008, sarà il Responsabile di FutsalMania Carlo De Sandoli. Tante le novità in serbo per i nostri aficionados: il portale non parlerà solo ed esclusivamente dell’Aiace, ma spazierà a 360° sul mondo del Futsal Pugliese e sugli eventi di maggior interesse di Conversano e dintorni. Il lancio è ormai imminente: tenetevi forte!

aiace_conversano_022Ufficiale. Nelle ultime settimane la società del capitano nonché neo-presidente Luigi Guglielmi si è data da fare per rinforzare la rosa che tanto bene ha fatto nella passata stagione (Playoff di C1 al primo anno!). In attesa delle riconferme del gruppo portante, l’Asd Aiace Conversano ufficializza, quindi, gli acquisti del portiere Niccolò D’Ecclesiis (ex Virtus Mola) e del laterale-pivot Antonio La Selva (classe ’83, ex Real Toco). Pare ormai vicinissimo alla firma anche mister Nicola D’Alessandro, ex Real Toco e Virtus Monopoli! Il vice-presidente della società sarà Gianni Boccuzzi di Fruttattiva S.r.l. 

Stagione 2010/2011. Dopo 2 stagioni da autentica rivelazione del Calcioa5 Pugliese, l’Asd Aiace Conversano è pronta per il “grande salto”. E’ stata ufficialmente presentata, infatti, domanda di ripescaggio per la Serie B.

Presidente Guglielmi, come è maturata questa decisione? Cosa vi ha spinti a farlo?

“Gli ottimi risultati ottenuti in appena 2 anni (da quando è nata la società in pratica) e la possibilità di poter attingere qui a Conversano ad un serbatoio di calcettisti di ottimo livello”.

Da voci di corridoio pare che questa “soluzione” possa davvero realizzarsi: in tal caso quali prospettive si aprirebbero per voi?

“Guarda, qui tutti dicono che è già fatta. In realtà io non so ancora nulla. E sin quando non avremo l’ufficialità è meglio andarci cauti. Tuttavia, se ci trovassimo a disputare un campionato di B posso dirti già da ora che punteremo ad una salvezza tranquilla. In caso contrario, meglio non nascondersi: faremo di tutto per vincere la C1!”.

D’Ecclesiis e La Selva sono i primi colpi di futsalmercato di quest’estate. I due andranno ad aggiungersi ad una rosa già così molto competitiva. Seguiranno altri acquisti nei prossimi giorni?

“Prima punteremo alla riconferma della rosa della passata stagione. Poi, soprattutto, dobbiamo ancora vedere in che serie giocheremo. Una cosa è certa: vogliamo proseguire su questa strada! Divertirci ed ottenere ottimi risultati come fatto negli ultimi 2 anni…” 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI