Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

AZZURRI CONVERSANO FERMATI DAL FIUMICINO

azzurri_conversano

Seconda sconfitta consecutiva per gli Azzurri Conversano. Dopo la caduta a Genzano, il Fiumicino espugna il Castellaneta con il risultato di 5-3. Il pomeriggio degli Azzurri, però, era cominciato benissimo.

I padroni di casa hanno subito alzato l'intensità dell'incontro, mettendo in difficoltà gli avversari. I frutti della buona prestazione sono arrivati al quinto minuto, quando capitan Rotondo innescato da un lungo lancio di Berardi, ha regalato agli spettatori un'autentica perla: un tiro al volo ad incrociare da destra verso sinistra  che si è insaccato proprio sotto l'incrocio. Insomma, il preludio ad un grande pomeriggio.

La partita è continuata bene, con i laziali che gestivano il pallone ed il Conversano a difendere e ripartire. L'episodio che ha riportato in corsa gli uomini di Tallarico è avvenuto al quindicesimo, quando Detomaso subisce un fallo macroscopico nella sua metà campo non ravveduto dai direttori di gara. Il Fiumicino è ripartito in tre contro zero e Luiz non ha avuto difficoltà nel pareggiare. La rete del pareggio taglia un po' le gambe agli Azzurri che dopo quattro minuti subiscono la rete dello svantaggio di Romanini bravo a sfruttare un'incertezza di Dal Cin. Con questo risultato si ritorna negli spogliatoi.

Ad inizio ripresa l'autorete di Badin indirizza la partita proprio come mister Tallarico sperava. È  3-1 dopo appena due minuti. Il Conversano prova a reagire, ma la botta subìta è davvero troppo dura. Uno sprazzo di luce è la rete di Detomaso che riapre il match e surriscalda il numeroso e caldo pubblico del Castellaneta.

L'euforia e la speranza, purtroppo, durano soltanto sei minuti. Ancora Romanini sfrutta un'ingenuità a metà campo di Giorgio Rafael e realizza il 4-2. Mister Masi schiera allora il quinto uomo di movimento, ma Gabi Smith punisce i conversanesi. Nel finale la rete di Rotondo, la seconda personale, la quarta in campionato, fissa il risultato finale sul 3-5.

Sabato prossimo si gioca nuovamente in casa, contro l'Acireale, quarto in classifica ed i un momento straordinario di forma.

 


 

Azzurri Conversano - Finplanet Fiumicino 3-5 (1-2)

Conversano: Sibilia, Rotondo, Leccese, Fornaro, Giorgio Rafael, Grasso, Fanelli, Badin, Fantasia, Berardi, Detomaso, Dal Cin. All. Masi

Fiumicino: Molitierno, De Moraes, Luiz, Moreira, Romanini, Zoppo, Murinelli, Schettino, Grasson, Milani, Smith, Molgelli. All. Tallarico

Arbitri: D'Agostino - Marconi

Marcatori: 4:57' Rotondo; 14:23' Luiz; 18:02' Romanini; 2:50' st aut. Badin; 9:30' Detomaso; 14:33' Romanini; 18:41' Smith; 19:29' Rotondo.

Ammonizioni: Berardi, Detomaso

Espulsioni: nessuna

Spettatori: 500 circa

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI