Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

SUCCESSO PER I CAMPIONATI DI GINNASTICA ARTISTICA

GINNASTICA_ARTISTICA

Si sono conclusi i Campionati Italiani di Ginnastica Artistica Femminile di Conversano. Un grandissimo successo, un evento davvero unico, nella stupenda cornice del PalaSanGiacomo di Conversano, le migliori 160 ginnaste d'Italia si sono sfidate per l'ambitissimo Titolo Italiano. La competizione è la più importate gara individuale del calendario Federale, infatti gli organizzatori si sono mostrati entusiasti per essere riusciti a portare in Puglia la ginnastica che conta.

L'ASD Ginnastica Adriatica di Monopoli con il supporto dell'ASD Rosa di Conversano hanno regalato una due giorni carica di emozioni ed altissimo valore tecnico.Ancora difficile per le ginnaste Pugliesi affermarsi in questi Campionati, per la quasi totalità a favore di società del nord Italia, ma segnali importanti ci sono, e sono visibili con le presenze delle ginnaste della La Rosa Brindisi, Marn Sport San Vito dei Normanni e la stessa Adriatica di Monopoli. Inoltre è stato assegnato il Primo Trofeo "Rosa Perricci" con una borsa di studio di 400€ alla migliore ginnasta Pugliese che è risultata Marinò Francesca della Marn Sport.

Un passo importante era l'organizzazione e la gestione dell'evento perfettamente riuscito a detta dei più, ora non ci resta che attendere il prossimo grande evento.

Davvero unico il supporto dell'Amministrazione Comunale di Conversano che ha reso possibile l'ottima riuscita della manifestazione ed in particolare nelle persone del Sindaco Giuseppe Lovascio e dell'Assessore allo Sport Pasquale Sibilia.

Un ringraziamento davvero particolare va a tutta la Regione Puglia, alla Provincia di Bari al Coni Provinciale Bari e tutti coloro hanno creduto nel progetto della Ginnastica ad alto livello.

Vincono i Titoli nei quattro livelli d'età le ginnaste:

L4 Abdelaziz Iosra della ASA Cinisello (Milano);

L3 Busato Sofia della Brixia (Brescia);

L2 Simionato Nicole della Gymnasium (Treviso);

L1 Caini Sofia della Ginnica Giglio (Montevarchi).

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI