Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

PALLAMANO: SI RIPARTE CON LA SUPERCOPPA

pallamano-generica

È tutto pronto per l’inizio della stagione 2011/2012 della pallamano italiana. Oggi pomeriggio alle ore 17, presso il Pala San Giacomo ci sarà la presentazione ufficiale della nuova squadra che, in serata, affronterà il Noci nella sfida che mette in palio la Supercoppa italiana.

La stagione per i Campioni d’Italia in carica si preannuncia davvero difficile: l’estate dei biancoverdi è stata ricca di cambiamenti che hanno ridisegnato l’assetto tecnico e societario della squadra.

Oltre all’arrivo di Gianluca Trisolini, il nuovo Direttore Generale; Pasquale Maione, Denis Radovcic e Luiz Felipe Gaeta – giocatori rivelatisi determinanti lo scorso anno per la conquista del tricolore – sono stati ceduti al Bolzano. In compenso, il Conversano è stato rinforzato dagli arrivi di D’Alessandro e Fantasia che, insieme a Pivetta e Santilli, vanno a serrare le fila della nuova squadra, guidata dai tecnici Fanelli-Realmonte che tenteranno di riconquistare lo scudetto.

Lo stesso Fanelli è consapevole della strada tutta in salita per il Conversano e, proprio per questo, ha dichiarato, nei giorni scorsi, che i tifosi dovranno avere pazienza: la squadra incontrerà delle inevitabili difficoltà dettate principalmente dagli infortuni, che terranno fuori, almeno fino a gennaio, diversi elementi. A questo si aggiunge il tempo necessario per consentire ai giocatori di affiatarsi e di assimilare i nuovi schemi di gioco dell’allenatore.

Tra i prossimi impegni dei biancoverdi ricordiamo la Coppa Italia (dal 23 al 25 settembre) che vede il Conversano inserito nel gruppo G con Noci, Fasano e Altamura. Poi, il 1°ottobre, sarà tempo di campionato con i Campioni d’Italia che faranno il loro esordio in casa contro la neopromossa Ancona.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI