Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Passa il Martina, ma Conversano non delude

 squadra11

Conversano - Un buon Conversano tiene testa alla capolista Martina per tre quarti di partita. Nel finale gli ospiti dilagano. 1-6 il risultato finale. In gol Luft, Belleboni, Scatigna, Manfroi, Jeffherson (doppietta) e De Matos. Da segnalare, per il Conversano, un palo nel primo tempo ed una traversa nella ripresa, colpiti da capitan Badin.

Dopo il doveroso minuto di silenzio in onore delle vittime della nave da crociera "Concordia", gli arbitri fischiano l'inizio delle ostilità. Le squadre non perdono tempo a studiarsi e puntano subite decise le porte: prima il Martina con Jeffehrson sfiora il vantaggio al primo minuto, poi i padroni di casa prendono in mano le redini della partita costruendo due nitide occasioni da rete con Belleboni e Chiarella. E' però il Martina a passare in vantaggio con Luft al 8'. Conversano non si arrende e ricomincia a spingere. Servono tre minuti alla compagine di Masi per raggiungere il pareggio: Chiarella interrompe un'azione offensiva degli ospiti, riparte in transizione e serve Belleboni che è freddo nel capitalizzare viso a viso con Lopopolo. La partita torna in equilibrio. Equibrio che, in realtà, dura meno di sessanta secondi, dato che a causa di una dormita colossale della difesa conversanese, Scatigna può insaccare comodamente il nuovo vantaggio per i suoi (1-2). Conversano però è vivo e reagisce subito con capitan Badin che colpisce in pieno il palo. Poi è la volta di Belleboni che spreca un contropiede, poco prima della chiusura del primo tempo.

I primi minuti della ripresa sono tutti di marca conversanese. La squadra di Masi riesce in molte occasioni a concludere, ma Lopopolo è sempre concentratissimo. Al 6' Conversano potrebbe riagguantare la partita, ma Belleboni in contropiede non riesce a superare il solito Lopopolo. La rete che chiude definitivamente la partita è di Manfroi che al 9' riesce ad insaccare alle spalle di Dal Cin. Da questo momento in poi gli Azzurri sono incapaci di reagire, anche a causa dell'enorme sforzo fisico necessario per mantenere in equilibrio la partita. Nel finale arriva la doppietta di Jeffehrson ed il gol di De Matos.

Azzurri Conversano - LC Five Martina 1-6 (1-2)

Conversano: Romanazzi, Chiarella, Fantasia, Fornaro, Rotolo, Equatore, Soares, Badin,

Genghi, Belleboni, Grasso, Dal Cin. All. Masi

 

Martina: Lopopolo, Jeffehrson, Dimita, Lisi, Arellano, Scatigna, Solidoro, Pereira, De

Matos, Manfroi, Luft, Massafra. All. Basile

 

Arbitri: Ghirotto e Nale. Cronometrista: Strati.

 

Marcatori: 7.40 Luft, 11.56 Belleboni, 12.44 Scatigna, 8.33 st Manfroi, 9.38 e 11.27 st Jeffehrson, 19.04 st De Matos.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI