Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

"Kids Club", campionato vinto con due giornate di anticipo

Kids-Club-Conversano-Giovanissimi-Calcio

"Ritengo opportuno ringraziare tutti i protagonisti che hanno permesso al Kids Club Conversano di vincere il proprio girone del campionato provinciale di calcio, categoria Giovanissimi, addirittura con due giornate di anticipo. Un successo che ai fini sportivi ci porterà a poter vivere ancora altre importanti esperienze: la possibilità di divenire Campioni di Puglia, disputando le fasi finali del torneo, e la conquista di un posto nel prossimo campionato regionale. Ma, al di là dei risultati in campo, è importante sottolineare la vera vittoria conquistata con questa esperienza: la crescita e la formazione, attraverso lo sport, di un gruppo di giovani atleti.

Dunque ritengo necessario ringraziare innanzitutto il Mister Vito Domestico e i suoi collaboratori Andrea Rotondo e Alberto Lacandela. Sono loro che, vivendo quasi quotidianamente con i nostri piccoli campioni, li hanno seguiti, aiutandoli nel migliorarsi atleticamente e ponendosi loro come modelli positivi dal punto di vista umano. Senza le giuste scelte tecniche, e senza creare la giusta determinazione nell’animo della squadra, non si sarebbe raggiunto questo risultato.

È importante ringraziare i genitori dei nostri ragazzi. Disponibili nel dare fiducia al nostro team di allenatori e alla nostra associazione. Nonostante il difficile ruolo di primi educatori a cui sono chiamati, sono stati bravi nel seguire i propri figli lungo questa bella e vincente esperienza. Ci hanno aiutati stimolando al meglio i nostri piccoli atleti, sapendo toccare le giuste corde e sapendoli entusiasmare senza invadenza. Chi meglio di loro avrebbe potuto, e saputo, farlo?

Ringrazio lo sponsor “Puglia Sapori” per aver creduto nel progetto di Eventi Sportivi. In un momento storico nel quale non è mai facile scegliere di investire nello sport, questa azienda del nostro territorio ha scelto di contribuire alla buona riuscita della nostra avventura.

Ritengo importante ringraziare la Scuola Calcio Milan che, con la sua presenza, il suo impegno e i suoi suggerimenti, ha contribuito al miglioramento del nostro progetto. Un progetto che vuole essere vincente in campo e ,soprattutto, nella crescita dei nostri ragazzi.

Infine è doveroso dire un forte grazie ai nostri atleti, capaci di mettere in campo quella grinta e quella passione che ci hanno portati a poter festeggiare questo grande traguardo".

Simone Lovascio

Presidente Ass. “Eventi Sportivi”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI